Raffaella Carrà-Bob Dylan: la gaffe a The Voice
Joe Croci canta Bob Dylan, Raffaella Carrà rende omaggio al cantante credendolo morto ma il 16enne la corregge (e Twitter impazzisce).
Il 16enne Joe Croci ancora protagonista di The Voice of Italy ma, in questa seconda tornata di live, a far parlare il pubblico e a scatenare la rete non sono stati i suoi commoventi gorgheggi (che nel primo scontro diretto lo avevano consacrato vincitore su Edith Brinca grazie a The Sound of Silence di Simon and Garfunkel) bensì il brano che ha scelto.
Il giovanissimo talento del team Dolcenera, dato alla vigilia tra i più papabili vincitori del talent show targato 2016, ma costretto ad abbandonare il palcoscenico dopo la sconfitta contro Alice Paba, ha infatti scelto di esibirsi in Like a Rolling Stone di Bob Dylan. E fin qui nulla di male. Peccato, però, che dopo la sua esibizione - e prima che fosse pronunciato il verdetto - Raffaella Carrà abbia colto al balzo l'occasione per omaggiare l'autore del brano. Credendolo morto, ma questo è un dettaglio.
"Vorrei celebrare Bob Dylan - ha esordito infatti la giudice dal caschetto dorato -. In questo giorno tanto importante. Un giorno che arriva a 35 anni dalla sua morte. Disse che la musica è l’unica cosa che quando ti colpisce non fa mai male. Ecco, questa stessa frase io la voglio dedicare a Joe".
Belle parole, certo, "Ma Bob Dylan è vivo", l'ha corretta prontamente il giovane concorrente. Imbarazzo, risate e immediata ilarità sulla rete. E cala il sipario anche per i secondi live.
Copyright foto e video: Kika Press