Grease Il Musical: un evergreen che non delude mai

Dal 4 al 15 maggio al Teatro Brancaccio di Roma va in scena Grease Il Musical. Il Magazine delle Donne lo ha visto e vi racconta perché è un classico intramontabile.


Siamo andati alla prima romana di Grease Il Musical, che vale la pena di vedere perché è un grande classico ben rivisitato.


Atmosfera allegra, frizzantina, colorata e leggera: tutto questo è Grease Il Musical, lo spettacolo prodotto dalla Compagnia della Rancia, con la regia di Saverio Marconi, in tour a Roma dal 4 al 15 maggio. Noi del Magazine delle Donne siamo andati a vederlo e vi sveliamo i retroscena di un classico che non delude mai.

Tutti conoscono la storia: l'amore adolescenziale tra Danny, il personaggio che fu di John Travolta, qui interpretato da Giuseppe Verzicco e Sandy, che porta il volto di Beatrice Baldaccini, sogno romantico di intere generazioni, ambientato negli anni '50, tra gonne a ruota, chiodi di pelle e macchine d'epoca. Al fianco dei protagonisti, un gruppo di amici, che con la leggerezza tipica della gioventù di un tempo, aiutano i due innamorati a coronare il loro sogno d'amore.

Lo spettacolo è divertente e scorre al ritmo delle musiche rivisitate e tradotte dal compositore Franco Travaglio con la collaborazione dei musicisti Riccardo Di Paola e Marco Iacomelli. I costumi, colorati e fedeli allo stile dell'epoca si alternano, mescolando i colori pastello, ai luccichii dell'oro e dell'argento. La sceneggiatura, piuttosto fedele all'originale, non delude, ma, anzi, coinvolge il pubblico che non può far a meno di battere le mani a ritmo di musica. Da vedere!

Copyright foto: Magazine delle donne / Nina Segatori
Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Grease Il Musical: un evergreen che non delude mai » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.