Heidi Powell: chi è la trainer di Extreme Makeover (Diet edition)?

La moglie del personal trainer Chris Powell, protagonista del programma che Extreme Makeover Diet, è anch'essa una grande appassionata di fitness.

Heidi Powell è la compagna di Chris, protagonista del format tv di Real Time.


Poco importa quale canale si guardi la sera. Se si fa zapping in tv potrà capitare di trovarsi a tu per tu con uno dei programmi più famosi dedicati alla perdita di peso, su Real Time, Extreme Makeover Diet Edition, con Chris e Heidi Powell.

Chi sono i Powell?

Heidi e suo marito Chris, protagonisti della serie tv, non sono i classici trainer tutti muscoli e urla. Che sia vero o pure no, trasmettono ai partecipanti (iper-obesi, con massimi davvero incredibili al pubblico italiano) una grande passione, oltre che una vera dedizione al loro obiettivo: mostrare al maggior numero di persone possibile l'importanza del fitness, di una dieta sana e di uno stile di vita sano.

Coppia e spettacolo

Heidi e il marito Chris condividono da anni molti momenti privati con i partecipanti allo spettacolo, che (per esigenze televisive) hanno compreso talvolta anche feste di Natale e Ringraziamento. Trascorse, in qualche occasione, a far saltare la corda, correre sulla spiaggia, o insegnare le regole base della sana alimentazione. Nel corso dei sei anni dello show americano, Heidi ha sempre avuto un ruolo di coprimario. Pian piano la donna si è guadagnata l'apprezzamento del pubblico, merito anche della sua dimensione molto umana, che più volte nel corso del programma l'ha vista condividere diverse espertienze di vita personale, come il suo divorzio (oltre ai tre figli avuti con Chris Powell, ne ha due dal precedente matrimonio) e un passato di disordini alimentari.

Vita privata di Heidi

In diverse interviste la donna precisa di essere la pragmatica della coppia, mentre il marito è un sognatore, che qualche volta va riportato con i piedi per terra. Ma se nello show alternano i ruoli di poliziotto buono e cattivo, nel crescere i cinque figli, spiegano spesso, hanno imparato a mostrare un solo fronte unito. E cercare di coinvolgere nell'educazione e nella gestione familiare anche il papà dei primi due figli di lei, il suo ex marito Derek, con il quale è rimasta in buoni rapporti.

Trucchi da mamma

A spulciare le numerore interviste che Heidi rilascia negli Usa si scoprono diversi trucchi che consiglia alle mamme per allenarsi con i pargoli. Prima di tutto provare a confrontarsi con loro, su cosa vogliano fare: ballare, correre, fare un gioco all'aria aperta. E in quest'ultimo caso, fare il possibile per sfruttare la bella stagione. Infine, fare lunghe passeggiate con loro, anche se sono ancora nel passeggino, così da favorire un po' di stanchezza per l'ora della nanna o del riposino. Se i bambini sono più grandicelli, si può provare ad allenarsi insieme per delle piccole maratone familiari, creando un triathlon casalingo con corsa, nuoto, skate, bicicletta. Infine, un modo per movimentare anche la famiglia davanti alla tv: organizzare delle gare d'esercizio durante la pubblicità: squat, percorsi, salti, saltelli. Per vedere chi nel corso della pubblicità riesce a fare più ripetizioni possibili e vincere così le Olimpiadi di famiglia. Un ottimo moto per staccarli dalla tv, parola di Heidi Powell.

Copyright foto: Heidi Powell facebook Official

Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Heidi Powell: chi è la trainer di Extreme Makeover (Diet edition)? » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.