The Birthday Crown: George e Charlotte festeggiano la regale bisnonna

George e Charlotte di Cambridge festeggiano il 90esimo compleanno della bisnonna con The Birthday Crown, il libro scritto da Davide Calì e illustrato da Kate Slater.


The Birthday Crown è il libro illustrato dedicato alla regina Elisabetta in occasione del suo 90esimo compleanno.


Palloncini, coriandoli, festoni e tante tante risate. George e Charlotte di Cambridge, i figli di Kate Middleton e del principe William, inteneriscono anche nel loro formato cartoon specialmente se sono impegnati nella preparazione dei festeggiamenti per il novantesimo compleanno della loro regale bisnonna. 

E se la regina Elisabetta per spegnere le sue numerose candeline dovrà aspettare ancora fino al 21 di aprile, nell'attesa i suoi (bis)nipotini hanno già iniziato a prepararle il party. O, almeno, questo è quello che hanno immaginato Davide Calì e l'illustratrice Kate Slater nel libro per bambini The Birthday Crown che racconta le peripezie della sovrana alle prese con le due piccole mascotte di Kensington Palace alle prese con l'organizzazione della festa di compleanno. 

D'altra parte, si sa, il rapporto che lega la famosa nonna bis ai suoi altrettanto noti eredi è di quelli più stretti e, se George ha l'abitudine di chiamare la regina Gan-Gan, lei ripaga queste dimostrazioni d'affetto lasciando ai fratellini molta libertà (anche a discapito della rigida etichetta di corte). 

E vista la reciproca complicità, quale regalo migliore alla nonna-regina che un libro da leggere ai suoi piccoli?


Copyright foto: Kate Slater Official Instagram

Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « The Birthday Crown: George e Charlotte festeggiano la regale bisnonna » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.