Come truccarsi bene? Evitando gli errori più comuni!
Sembra facile ma truccarsi perfettamente non è proprio un gioco da ragazzi. Ecco quali sono gli errori più temuti.

Tra gli errori più comuni quando ci si trucca c'è il rossetto sui denti ed il fondotinta non spalmato bene. Sfoglia per scoprire gli altri.
Attenzione, perché non finisce qui!
Segno del fondotinta

Attenzione al segno del fondotinta tra mento e collo. Controllate alla luce del sole il risultato finale
L'errore più comune che si commette quando applichiamo il fondotinta è quello di lasciare un segno evidente tra il mento ed il collo. Questo accade quando utilizziamo un prodotto molto coprente, dalla texture compatta e densa, che non si fonde perfettamente con l'incarnato lasciando quell'antiestetica linea scura. Per evitare un risultato così poco naturale, basta scegliere un fondotinta cremoso della stessa tonalità della carnagione, da spalmare bene con l'aiuto di una spugnetta lungo la linea del mento, sfumando delicatamente sul collo. Il segreto: una volta applicato per bene controllate il risultato alla luce del sole.
Rossetto rosso sui denti
Linea dell'eyeliner arrotondata
Brutto da vedere e poco funzionale, uno degli errori più comuni quando si applica l'eyeliner è quello di tracciare una linea precisissima, trascurando, però, la punta, che rimane arrotondata. In effetti, quella sottile puntina è difficile da fare alla perfezione ed in più tende a scolorire dopo poco, lasciando sull'occhio quell'effetto trasandato del trucco sbavato. Per risolvere l'inconveniente, tracciate prima i contorni della linea e solo dopo riempite l'interno. Il segreto: meglio se usate un eyeliner waterproof, la lunga tenuta sarà assicurata.
Blush a macchia
Il blush è un prodotto utilissimo per rifinire il make-up e donare al viso un aspetto sano e luminoso. Se applicato male, però, si ottiene l'effetto contrario e quelle chiazze colorate sulle gote vi faranno apparire malaticce e un po' arrossate, come se la pelle fosse colpita da un'allergia o strinata dal freddo. Per evitare l'effetto "Heidi" meglio utilizzare un pennello a setole morbide, dal diametro ampio e scegliere una tonalità di blush non troppo lontana dal colore naturale della carnagione. Il segreto: una volta applicata la polvere colorata, sfumatela con un batuffolo di cotone o carta delicata.