Innamorata – Laura Pausini: brano dance by Jovanotti

Innamorata canta Laura Pausini, ineditamente dance nel nuovo singolo firmato da Jovanotti e tratto dall’album Simili. E il successo è immediato.

Innamorata - Laura Pausini si scatena con un brano dance firmato Jovanotti.

 

S’intitola Innamorata ed è il nuovo singolo di una nuova Laura Pausini che si scatena, sul brano firmato da Jovanotti, in sonorità dance mai esplorate prima. “Sono convinto – ha spiegato il “compositore” Lorenzo Cherubini - che la Pausini sia perfetta anche per questo sound perché Laura ha quella ‘cosa’ che hanno certe dive della disco music come Gloria Gaynor o Diana Ross, ecco, anche se lei non lo vuole ammettere”. 

Che lo voglia ammettere o meno questi suoni - un po’ più scatenati del solito - secondo Jovanotti, sono propri del (ricco) dna artistico della Pausini che, continua Il ragazzo fortunato facendo sfoggio di figure retoriche, “nel suo castello ha tutta un’ala dove si può ballare alla grande, anche se è poco frequentata”. 

Poco frequentata ma, prossimamente, molto animata almeno se questo fornirà l’occasione per un nuovo incontro artistico con Jovanotti. “Quando è arrivata ‘Innamorata’ ho capito che sarebbe stata l’occasione giusta per l’incontro artistico con Lorenzo - confessa la Pausini - perché lui ha una dote straordinaria: in tre righe è capace di regalarti un vero racconto. Le parole di questa canzone le sento mie e solo mie dal primo ascolto. Anche se non ci frequentiamo tantissimo, Lorenzo mi ha capito e ha saputo trovare delle parole perfette”. 

Ed ecco messe le basi per un sodalizio artistico pronto a crescere. A ritmo dance, s’intende.

Copyright foto e video: Kika Press / YouTube

Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Innamorata – Laura Pausini: brano dance by Jovanotti » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.