Sfilata Fendi: onde gravitazionali in passerella
Sfilata Fendi: a Milano Silvia Venturini Fendi e Karl Lagerfeld portano le “onde gravitazionali” strizzando l’occhio alle cronache recenti e arricchendo la collezione Autunno/Inverno con un tripudio di linee morbide.
Ecco, così, che accessori e capi si arricchiscono di morbide rouche che - ribattezzate per l’occasione dal duo creativo - citano il movimento ondulatorio interplanetario portando una ventata di novità nella moda stagionale "terrestre". E si tratta, è chiaro, di novità che piacciono.
Piacciono, per esempio, le pellicce morbide e colorate, piacciono questi cuissardes dove le linee rette scompaiono anche dalle finiture per cedere il posto ad armoniosi volant che attraversano gli accessori (proposti qui in versione seconda pelle) e piacciono pure le contaminazioni tra Oriente e Occidente dove i capi della sera si presentano in tessuti pregiati ricordando un po’, nel taglio, i kimono da sfoggiare per le grandi occasioni.
Quasi inutile, poi, dire che piacciono (e anche molto) le mitiche borse della maison che, come tutto il resto, si ridimensionano su queste onde gravitazionali rinunciando alla struttura geometrica “standard” e declinandosi su queste linee estremamente fluide.
Il risultato? Un movimento ondulatorio costante destinato a scuotere, con dolce irruenza, le linee della moda per il Fall/Winter 2016-2017.
Copyright foto: Imaxtree.com