Nail art Pasqua: conigli, pulcini e colori pastello
La nail art di Pasqua è un tripudio di colori pastello, teneri coniglietti e pulcini che escono dal guscio. Ecco qualche idea simpatica per una manicure da festa.
Con coniglietti rosa
Tra le più classiche delle idee per una nail art di Pasqua c'è quella di decorare le unghie con simpatici coniglietti. Per non rendere la manicure troppo eccessiva, però, è meglio farli spuntare solo su due unghie, colorando le altre con uno smalto rosa glitterato. Disegnare un coniglietto è semplice: basta creare, con l'aiuto di un pennello a punta fine, un cerchio bianco e due linee a forma di U sull'estremità. Occhietti neri al centro ed il gioco è fatto.
Con simpatici pulcini
Altro animale rappresentativo della Pasqua è il pulcino, quindi quale idea migliore se non una nail art sui toni del giallo in cui spuntano due occhioni dolci? Per disegnare un pulcino che esce dall'uovo basta colorare metà unghia con uno smalto giallo e l'altra metà con quello bianco. Poi sfumare la linea che divide i due colori con un tratto a zig-zag e disegnare al centro della parte gialla due occhioni da fumetto con lo smalto nero. Il tocco finale? Un triangolo arancione al centro che ricorderà il becco.
Con fiori di primavera
La Pasqua significa anche arrivo della primavera. La nail art giusta per festeggiare, quindi, è a forma di ovetto decorato con tanti fiori color pastello. Le unghie a mandorla sono perfette per dare alla manicure l'idea delle uova di pasqua, da colorare con smalto verde acqua e rosa confetto. Per la parte floreale, però, meglio lasciarle al naturale con uno smalto glossy, su cui disegnare tanti piccoli fiorellini. Il tocco in più? Un pois dorato proprio al centro di ogni fiore.
Arcobaleno di colori pastello
I colori pastello sono perfetti per una nail art di Pasqua, perché sono le tonalità caratteristiche della festività e della primavera in arrivo. Per una manicure originale si può creare un arcobaleno di colori sfumato. Su un pezzetto di spugnetta per il make-up, si tracciano linee larghe ed abbondanti dei diversi colori. Dopo aver passato una base trasparente sull'unghia, basta imprimere la spugna sulle dita per ottenere un bellissimo arcobaleno colorato. Il consiglio: l'effetto sarà ancora più bello con una finitura mat.
Simbolo religioso
Pasqua significa anche e soprattutto festa religiosa. Per omaggiarla si può, quindi, tralasciare il tema primaverile a favore di quello simbolico. Farlo è semplicissimo, basta realizzare una nail art sui toni del rosa cipria e disegnare proprio al centro dell'unghia una grande croce scura, con uno smalto nero. Un tocco di top coat super lucido e la manicure sarà perfetta.
Cioccolatosa
Avete presente gli ovetti di cioccolato, duri fuori e gustosissimi dentro? Ecco, per una manicure di Pasqua ci si può lasciar ispirare dal loro involucro e creare una nail art cioccolatosa. La base è color pastello sui toni del rosa, verde e giallo, mentre per ricreare le classiche macchiette del guscio basta utilizzare il pennellino dello smalto nero e "schizzare" sull'unghia. Facile ed originale.
Decorate come la tradizione
Per una nail art di Pasqua originale si possono decorare le unghie con la stessa tecnica con cui si colorano le uova sode durante la festa. Creando una base bianca, basta lasciar libera la fantasia e creare un'insieme di linee colorate, rette o trasversali, come fossero un disegno enigmatico. Importante: usare solo colori pastello, come il rosa, il giallo ed il verde.
A pois
Una nail art perfetta per ogni occasione è quella a pois, che per Pasqua può essere adattata utilizzando colori pastello. Basta colorare ogni unghia con una tonalità diversa e tracciare con un pennellino piccoli pois bianchi a contrasto. Il segreto: per ottenere dei cerchi perfetti meglio utilizzare uno stencil ad hoc.
French manicure colorata
Chi non rinuncia alla French manicure neppure a Pasqua, può utilizzare questa tecnica adattandola al tema: colori pastello e lunette a contrasto. L'ideale, quindi, è creare una french colorata, da rendere ancora più originale decorando le estremità delle unghie con tonalità opposte a quella di base. Un esempio? Unghia arancio, lunetta viola e cosi via. Glamour e romantica.