Fedez festeggia il compleanno: 26 anni di successo "Pop-Hoolista"

Fedez compie 26 anni e festeggia su Facebook con la sua Giulia, nata nello stesso giorno. Un compleanno all'insegna dei successi in ogni campo da X-Factor alle classifiche per il rapper "Pop-Hoolista" amato dai giovani (e non solo). 


Fedez, il rapper dei record, compie 26 anni il 15 di ottobre e festeggia su Facebook con la compagna Giulia, nata lo stesso giorno.

Fedez (all’anagrafe Federico Leonardo Lucia) il 15 ottobre compie 26 anni e festeggia su Facebook: “Ormai sono 26...a 30 si passa da teen-idol a Milf-idol”. Irriverente quanto basta ma sempre sulla cresta dell’onda, il rapper Pop-Hoolista ha davvero molto da celebrare a partire dai suoi successi recenti che lo rendono, a tutti gli effetti, un fenomeno. Ma non sono una novità. 

Cresciuto nell’hinterland milanese, tra Rozzano e Corsico, Fedez ha iniziato presto a farsi notare nel panorama della musica hip-hop prima partecipando – ancora adolescente – alle competizioni di freestyle e poi, nel 2006, con il primo EP intitolato proprio Fedez e inciso con Cidda e DJ S.I.D. L’anno dopo arriva Pat-a-cake mentre per il primo mixtape BCPT, realizzato con molti volti noti del panorama nostrano da Maxi B a Emis Killa, si deve aspettare fino al 2010. 

Il 2011 porta con sé il primo disco inciso in studio (autoprodotto) Penisola che non c'è e subito dopo, nel mese di dicembre, il secondo Il mio primo disco da venduto prodotto dall’etichetta discografica di DJ Harsh e Gué Pequeno la Tanta Roba. Continuano poi le collaborazioni importanti (per quest’ultimo lavoro tra l’altro con Gué Pequeno e Jake La Furia, Marracash e i Two Fingerz, Entics e J-Ax) che arrivano fino all’incisione di Jolly Blu, nel quale duetta con Max Pezzali, e che finisce in Hanno ucciso l'uomo ragno 2012. Dicembre dello stesso anno ed ecco quattro nomination agli Mtv Hip Hop Awards 2012 (Best New Artist, Best Live, Video of the Year e Song of the Year, vinto questo con Faccio brutto) e ancora Si scrive schiavitù si legge libertà, che anticipa Dai cazzo Federico e Cigno nero, poi Sig. Brainwash - L'arte di accontentare (30mila copie vendute in tre settimane dall'uscita e disco di platino il 20 maggio del 2013). 

Nominato nella categoria Super Man agli Mtv Awards ottiene quindi un enorme successo con il quarto singolo, Alfonso Signorini (Eroe nazionale), e nell’estate del 2014 l’ingresso tra i giurati del talent show X Factor e qui il successo è assoluto. 

In ogni ambito, compreso quello sentimentale, dove la sua vita è tranquilla con la sua bella Giulia che, ricorda lui via Facebook, compie gli anni il suo stesso giorno. Auguri ad entrambi!

Copyright foto: Kika Press

Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Fedez festeggia il compleanno: 26 anni di successo "Pop-Hoolista" » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.