Michael Jackson: Joseph Fiennes sarà il Re del Pop nel film
Michael Jackson rivive sul piccolo schermo in una commedia destinata alla tv britannica e basata su una leggenda metropolitana. Joseph Fiennes chiamato a interpretare The King of Pop.
Michael Jackson rivivrà in una commedia televisiva. A confermare l’ipotesi di una pellicola creata ad hoc, che dopo i primi gossip sembrava più che altro un sogno troppo difficile da realizzare, è stato l’attore Joseph Fiennes che ha raccontato di aver ricevuto recentemente (e finalmente) la parte.
“Ho avuto il copione pochi giorni fa – ha infatti spiegato Fiennes, noto ai più per il suo ruolo in Shakespeare in Love - si tratta di una sfida, una commedia, che racconta una leggenda metropolitana”. E che leggenda sia, lo spiega subito l’interprete designato per il ruolo del cantante e che sarà sul grande schermo nel marzo 2016 con Risen di Kevin Reynolds accanto a Tom Felton.
“Michael, Marlon Brando, e Liz Taylor – aggiunge infatti - avevano deciso di tenere un concerto dopo i fatti dell’undici settembre, ma con gli spazi aerei chiusi sono stati costretti a noleggiare una macchina e guidare per 500 miglia”. Un viaggio destinato a trasformarsi in una commedia degli equivoci che – verosimilmente - conquisterà i telespettatori britannici perché non approderà al cinema ma rimarrà sul piccolo schermo Made in England.
L'ultima certezza è che, accanto a Fiennes reciteranno Brian Cox e Stockard Channing ma sembra impossibile sapere qualcosa di più su questo lavoro del quale si ignorano la data d’uscita, la produzione e la regia. E l’attesa cresce.
Copyright foto: Kika Press