Il Paradiso delle Signore 2: seconda serie in vista

Il Paradiso delle Signore 2 si farà: la conferma arriva dalla direttrice di Rai Fiction dopo la fine della prima stagione che si è conclusa con molti colpi di scena: "Stiamo lavorando per tornare presto con la seconda stagione".

  

Il Paradiso delle Signore 2 è in vista? Se lo chiedono i fan della serie dopo la conclusione, ricca di colpi di scena, della prima stagione.


Il Paradiso delle Signore 2 ci sarà. Arriva dai vertici di Rai Fiction l'ufficialità su questa indiscrezione che circolava da tempo, almeno dalla conclusione della questa prima, fortunatissima, stagione dove gli ingredienti per la seconda serie sono già stati messi tutti sul tavolo.

Già, perché nella decima puntata della fiction liberamente ispirata al capolavoro di Zola, ma ambientata nella Milano della moda anni 50, i colpi di scena non sono certo mancati. L’ultimo appuntamento televisivo in prime time, infatti, è iniziato con lo sparo di Andreina per continuare poi con l’arresto di Pietro Mori e quindi con (l’inattesa) decisione di Anna di abbandonare il suo Quinto per accettare l'aiuto dell’ingannatore Massimo. Ma non solo. 

La proverbiale goccia che ha fatto traboccare il vaso dell’impazienza rispetto a una seconda serie, infatti, è stato il ritorno della moglie di Mori che tutti – Pietro compreso – credevano morta, ma che si è palesata sul piccolo schermo proprio mentre il sipario sulla prima stagione della fiction stava per calare. Un mistero, questo, che con ogni probabilità fornirà il trampolino di lancio per la stagione numero 2 visto che Teresa e il suo tenebroso Mori, malgrado tutte le vicissitudini, non sembrerebbero a questo punto ancora destinati a godersi il loro “per sempre felici e contenti”. 

Uno scontento che, però, sembrerebbe piacere al pubblico della serie tv che – proprio mentre Il Paradiso delle Signore 1 arrivava alla conclusione – hanno risposto in massa a un sondaggio pubblicato sulla pagina Facebook di Vittorio Conti, al secolo Alessandro Tersigni. Sui social, mentre il programma era ancora in onda, l’attore romano ha chiesto ai suoi “amici” se avrebbero gradito una seconda stagione. La risposta è stata quasi unanime con il 98% di “sì”. 

E la quasi totalità dei votanti sarà presto accontentata, come si legge nel comunicato diffuso da Eleonora Andreatta. "La vicenda del Paradiso delle Signore non è conclusa - ha dichiarato infatti la direttrice di Rai Fiction - e stiamo lavorando per poter tornare presto con una seconda stagione, egualmente appassionante, che ci farà continuare a seguire le storie dei nostri protagonisti". A questo punto resta un solo dubbio: quando?

Copyright foto: Kika Press

Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Il Paradiso delle Signore 2: seconda serie in vista » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.