Travestimenti Carnevale: costumi per tutti i gusti
Travestimenti Carnevale: come scegliere (o confezionare) il vestito più adatto per i bambini? Il segreto è uno solo: seguite i loro gusti e assecondate i loro desideri perché... "ogni maschera vale!".
Travestimenti Carnevale per baby principesse
Piccoli cowboy: travestimenti Carnevale per lui
Il vostro bimbo ha una passione per il Far West e desidera trasformarsi in un cowboy per un giorno? Accontentarlo è facile. In commercio, infatti, esistono cappelloni per tutti i gusti e per tutte le età che potrete accostare a pantaloni un po' più stretti del solito. Per realizzare il cinturone procuratevi una vecchia cintura e decoratela con stelle ritagliate e con un sacchetto (che diventi una fondina per l'eventuale pistola). Il tocco in più: create delle stelle filanti ritagliando pezzi di carta e poi coloratele di marrone per applicarle a giacche e golf trasformandole in frange da vero cowboy.
Travestimenti Carnevale fai da te
Volete trascorrere un pomeriggio divertente ma il vostro piccolo non ha preferenze sul personaggio che vuole interpretare? Scatenate la fantasia e munitevi di oggetti di recupero di qualsiasi genere. A partire da una vecchia scatola, per esempio, potrete creare un vero e proprio elmo da colorare a piacimento e da decorare con vecchi bicchieri di plastica ritagliati o stelle filanti. Il risultato? Un inno all'ecologia (e all'autoironia) che non guasta mai.
Cani e gattini? Travestimenti perfetti per Carnevale!
Cani e gattini sono una vera passione per i vostri piccoli? Create travestimenti di Carnevale ad hoc. Per trasformarsi in un micio, ad esempio, basta un po' di trucco, un vecchio cerchietto e una t-shirt tinta unita (bianca e nera) da accostare a leggings dello stesso colore. Con la matita nera disegnate il naso e i baffi poi create un po' di colore con dell'ombretto, meglio se bianco. A questo punto ritagliate le orecchie (semplicemente due triangolini) su un cartoncino e fermatele al cerchietto con due pezzi di nastro adesivo. Miao?
Face painting: travestimento per Carnevale
Siete abili nel make up? Sfruttate questa dote per creare travestimenti di Carnevale personalizzati cimentandovi nel face painting. Qui c'è solo l'imbarazzo della scelta: potrete trasformare i vostri bambini in simpatiche farfalline, in divertenti tigrotti, in baby Batman o in molto altro ancora. Un suggerimento per tutti: completate i travestimenti con un abbigliamento tinta unita per concentrare l'attenzione sul (coloratissimo) viso.
Dettagli mania (anche a Carnevale!)
Il tempo è tiranno ma ci tenete a fare bella figura con i travestimenti di Carnevale personalizzati? Nessun problema, la soluzione sta tutta nei dettagli! Sfruttate gli accessori per creare un costume magari utilizzando molte vecchie collane sovrapposte oppure, semplicemente, ritagliando una coroncina, un paio di baffi, un paio di occhiali o una scherzosa pipa da fermare poi su uno stuzzicadenti lungo e da sfoggiare in ogni occasione.
Travestimento da supereroe home made
Un travestimento per Carnevale fatto in casa da piccolo supereroe? Se avete un po' di confidenza con ago e filo non c'è nulla di più facile. Procuratevi della stoffa rossa e realizzate un mantello piuttosto ampio, poi - dallo stesso materiale - ritagliate una mascherina e una stella. Per la mascherina cucite i bordi e unite un filo elastico, da fermare sui due lati e da far passare nella parte posteriore della testa; con la stella, invece, decorate una vecchia t-shirt tinta unita (magari rubata a papà!)
Travestimento Carnevale per magiche fatine!
La vostra piccola sogna di avere i poteri magici come una vera e propria fatina? All'opera allora! Fatele indossare un vecchio vestito (anche un po' piccolo) il più elegante possibile, poi createle un bel paio d'ali ritagliandole in un grande foglio di cartoncino e fermandole con delle bretelle artigianali che potrete ottenere con due pezzi di filo elastico da bloccare - con l'aiuto della spillatrice - al centro delle ali. Per la bacchetta magica, invece, ritagliate una stellina (in un cartoncino un po' più spesso), poi decoratela con dei nastri colorati e attaccatela a uno stuzzicadenti lungo con un po' di colla resistente. Il consiglio in più: se volete fare un lavoretto davvero ben fatto avvolgete lo stuzzicadenti in un nastro multi colore per rendere la bacchetta ancora più magica.
Travestimenti Carnevale: via libera al tricotage!
Siete amanti del tricotage? Sfruttate al massimo la vostra abilità creando un travestimento di Carnevale assolutamente originale e unico. Più adatto ai bambini piccoli che ai più grandicelli, il costume fatto a maglia offre molte interessanti alternative. Per realizzare, ad esempio, un completino da vero coniglietto è sufficiente creare un cappellino bianco (o rosa) al quale applicare - in un secondo momento - le orecchie realizzate con lo stesso procedimento. Preparate le carote!