Original Marines

Italiano a dispetto del nome, il marchio Original Marines viene fondato a Napoli, nel 1983, da un gruppo di imprenditori tra cui Luciano Cimmino. L'obiettivo è quello di produrre abbigliamento di qualità e a prezzi contenuti e di “guardare all’America, leggendo con occhi italiani”

Il target principale è quello dei neonati e dei bambini, ma ci sono anche collezioni per uomo, donna e adolescenti. Lo stile è casual, sportivo e colorato. Sulle collezioni compaiono spesso i personaggi della Looney Tunes, grazie a un accordo con la Warner Bros, e dei Peanuts.

Nel 2015 il marchio conta un'ottantina di negozi di proprietà e circa 500 in franchising sparsi in tutta Italia e continua la sua espansione verso l'estero, con 78 punti vendita tra Europa, Asia e Africa. 

Nell'ottobre 2015 Original Marines decide di sponsorizzare il restauro della storica Fontana della Maruzza, a Napoli, aderendo al progetto Unesco “Monumentando Napoli”.

Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Original Marines » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.