Alcott

Alcott è una contrazione di All Cotton, “tutto cotone”. È il nome scelto dall'imprenditore napoletano Nunzio Colella per il suo primo negozio di abbigliamento, aperto nel 1988. Il marchio fa parte del Gruppo Capri, che possiede anche il più classico Gutteridge. L'idea alla base di Alcott è quella di offrire prodotti di qualità a prezzi contenuti. Lo stile è quello urbano, con particolare attenzione ai dettagli e agli abbinamenti di colore.

Nel 1990 i punti vendita sono già venti, sparsi in tutta Italia. Nel 2006 il marchio inizia ad espandersi anche all'estero (prima in Europa, poi in India e in Libano) e nel 2007 apre a Milano il proprio concept store. 

Nel 2013 viene creato anche il marchio gemello Alcott Los Angeles, riservato alle ragazze, che si ispira allo stile del rock e ai colori delle spiagge californiane. Oggi i negozi monomarca sono circa 150, e l'espansione continua in direzione del Medio Oriente. 

Nel 2014 Alcott diventa uno degli sponsor dell'Udinese Calcio.

Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Alcott » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.