Federica Panicucci e Mario Fargetta: la separazione è ufficiale

Federica Panicucci e Mario Fargetta si separano e affidano l’ufficializzazione della fine del loro matrimonio quasi decennale alle parole dell’avvocato Giulia Bongiorno: “Una decisione ponderata e serena”.

Federica Panicucci e Mario Fargetta si sono separati dopo 10 anni di matrimonio, un lunghissimo fidanzamento e due figli insieme. L'annuncio ufficiale con le parole dell'avvocato Giulia Bongiorno.

 Ufficiale la separazione tra Federica Panicucci e Mario Fargetta che, attraverso il loro legale, confermano l’addio definitivo dopo le voci che li volevano in crisi da mesi. Annunciato o meno, comunque, il the end di questa storia d’amore decennale lascia un po’ di amaro in bocca e rimpolpa (casomai ce ne fosse ancora bisogno) il già lungo elenco degli addii vip in questo 2015, annus horribilis per le coppie dello star system ai quattro angoli del globo. 

A riportare ufficialmente l’arrivo al capolinea di questo amore quasi decennale (Federica Panicucci e Mario Fargetta erano infatti sposati dal 2006 dopo un lunghissimo fidanzamento) è stato per primo il Messaggero che ha dato la notizia attraverso le parole di Giulia Bongiorno, avvocato della conduttrice. La coppia, si scopre così, ha deciso di separarsi “con immenso dispiacere” ma certa del fatto che “il reciproco rapporto di stima e affetto continuerà comunque a legarli”. Quantomeno, si legge, per amore verso i loro due figli visto che “resteranno sempre e comunque genitori e faranno del loro meglio per crescere i figli in un clima di affettuosa condivisione”. 

In quanto al perché di questa decisione non c’è, però, nessuna indicazione e l’unica certezza – secondo quanto ha riferito Giulia Bongiorno a Mattino 5 - resta quella di una “serenità che deriva dall’aver ponderato insieme la decisione e dalla consapevolezza di un legame che rimane saldo”. 

Immediati i rumours che riportano al centro del gossip il presunto flirt del dj e produttore con l’ex gieffina Melita Toniolo. Sulla questione, però, il riserbo è assoluto e l’unico commento arriva dalla Diavolita che, alle domande, replica con un secco: “Il flirt con Fargetta? Ci sta pensando il mio avvocato”.  

Nessun gossip, quindi, ma solo una nuova consapevolezza sulla quale – fanno sapere i due – non seguiranno ulteriori dichiarazioni visto che entrambi sono “certi di poter contare sul rispetto della loro privacy e, soprattutto, di quella dei figli”. Punto e basta.

Copyright foto: Kika Press

Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Federica Panicucci e Mario Fargetta: la separazione è ufficiale » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.