Stilisti italiani: ecco i più amati dalle star

Gli stilisti italiani fanno faville (modaiole) in patria e all’estero conquistando i gusti anche delle star internazionali. Da Giorgio Armani a Prada, passando per Versace, ecco i nomi italiani più visti sui red carpet.

In tema di stilisti italiani Jennifer Lawrence ha una vera predilezione per gli abiti firmati Prada.

 

Stilisti italiani? Sinonimo di eleganza. A sostenerlo sono i molti personaggi celebri che, sia in Italia che – specialmente – all’estero, sembrano incapaci di rinunciare al fascino della moda Made in Italy quando si tratta di scegliere un abbigliamento stiloso. 

E la prova più evidente dell’egemonia italiana nello stile globale arriva dai red carpet dove star e starlette non hanno dubbi quando si tratta di scegliere la mise più seducente per attraversare il (fotografatissimo) tappeto rosso. 

Ma quali sono gli stilisti italiani preferiti dalle vip? Ovviamente a ciascuna il suo. Victoria Beckham, per esempio, quando non opta per i capi che lei stessa disegna con la sua griffe, sceglie look provocanti firmati Roberto Cavalli che, amico di vecchia data dell’ex posh Spice, non si tira indietro nemmeno quando si tratta di disegnare abitini provocanti adatti alle (molte più generose) curve di Beyoncé

Beatrice Borromeo ha scelto un abito Armani per le sue nozze italiane.

Giorgio Armani, invece, è il favorito dai vip per le occasioni specialissime. Per Re Giorgio, per esempio, hanno una vera e propria ossessione per Tom Cruise e Katie Holmes che, ai tempi del loro matrimonio italiano, chiesero proprio allo stilista di disegnare il loro abito per il gran giorno, così come, d’altra parte, fece anche la regale consorte di Alberto di Monaco Charlène e – in tempi molto più recenti – la sua nipotina acquisita Beatrice Borromeo che ha scelto, per le sue nozze italiane, proprio un abito Armani. 

Scelta (di stile) classica e classicamente italiana, poi, anche per Jennifer Garner e Jennifer Aniston che, però, da parte loro preferiscono vestire Prada. Immortalate spesso dai paparazzi e sui red carpet con addosso le creazioni di Miuccia, le due attrici sono tra le più note testimonial della griffe italiana all’estero. Una scelta di classe che avvicina la bella signora Theroux alla sua nemesi Angelina Jolie che, pur optando per una firma un po’ diversa, ha mostrato nel tempo di avere la stessa predilezione per la moda Made in Italy. 

Per l'attuale signora Pitt, però, lo stilista di riferimento è Salvatore Ferragamo che, d’altra parte, piace anche a Kate Moss e Elle MacPherson: come dar loro torto?

Copyright foto: Kika Press

Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Stilisti italiani: ecco i più amati dalle star » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.