Violante Placido: il look della settimana è minimal chic
Violante Placido inarrestabile: in "Questo è il mio Paese" sfoggia outfit daily chic da copiare per un look ricercato e adatto a ogni occasione.
Violante Placido miete successi (anche di stile) con la fiction Questo è il mio Paese. La miniserie diretta da Michele Soavi e tratta da una storia vera, infatti, la vede nel ruolo della protagonista Anna.
Violante, così, veste i panni di una ricercatrice di economia che vive a Roma con il marito e tre figli ma è costretta a trasferirsi in una città del sud Italia dove assisterà, tra l’altro, a un cambiamento radicale della sua vita di coppia. Colpi di scena assicurati in questa avventura tratta da una storia vera che conta su un cast d’eccezione (del quale fa parte anche il padre Michele Placido) con l’aggiunta (modaiola) di alcuni outfit davvero impeccabili.
Tra questi s’impone per la sua semplicità ricercata l’abbigliamento che l’attrice ha scelto per la presentazione romana del suo nuovo lavoro quando ha sfoggiato un completo viola due pezzi chic al punto giusto.
Sopra una blusetta stretch tagliata con vita alta e maniche a tre quarti ma resa più sportiva dalla doppia tasca anteriore e abbottonata, sotto – invece – una gonna a tubo taglio longuette, vero must have di questa stagione. Ai piedi, poi, l’attrice ha scelto di indossare scarpe col tacco tagliate a stivaletti dal rialzo stretto e un po’ aggressivo, perfetti per bilanciare l’allure romantica e bon-ton dell’abito.
Il risultato? Una scelta di stile da copiare subito e da sfoggiare, con semplicità e brio, in ogni contesto: dall’ufficio alle cena romantica.
Copyright foto: Kika Press