Anno nuovo? Casa nuova!

Dal soggiorno alla camera da letto passando per la cucina e il bagno ecco 10 proposte per rinnovare la vostra casa con stile pensando all'anno nuovo. 

Il divano Platz firmato da Desirée coniuga innovazione e tradizione, ideale per l'anno nuovo.


L'anno nuovo è il momento giusto per pensare alle piccole grandi rivoluzioni, a cominciare dalla casa. Per chi ha in mente di cambiarla, o per chi ha voglia di rinnovarla, ecco alcune proposte di design per tutti gli ambienti che la renderanno il rifugio perfetto da vivere e sfoggiare con stile. Perché nulla va mai lasciato al caso. 

La prima è il divano Platz firmato da Desirée, dal design raffinato, distinto da un'elegante struttura in alluminio spazzolato che può anche essere rivestita in cuoio. Il risultato è un effetto estetico di grande leggerezza che arrederà il vostro soggiorno senza appesantirlo. La struttura triangolare inclinata sostiene le imbottiture e lo veste di eleganza mentre il bracciolo, che sporge leggermente sul lato, e i cuscini rientrano in un gusto classico. Il rivestimento in tessuto o pelle è completamente sfoderabile.

Vi ha incuriosito? Sfogliate che ce n'è per tutti i gusti e sognare non costa nulla.

Copyright foto: Désirée Divani

Il divano Glow-in


Il divano Glow-in rivisita la stuoia in chiave moderna.


Firmato dal designer Marc Sadler, Glow-in è un divano oversize di Désirée che reinterpreta una tradizionale stuoia, elemento senza tempo. Il risultato è un arredo perfettamente inserito nell'habitat moderno delle nostre case. Le sedute sono ampie e disponibili in due diverse versioni da 100 e da 130 cm. di lunghezza con una morbida imbottitura in piuma. 

Ma non solo: comporre Glow-in inserendo isole, penisole, elementi centrali e laterali con e senza braccioli, su cui posizionare grandi cuscini dai tessuti originali e colorati, il tutto a seconda delle esigenze di ciascuno, è un gioco da ragazzi. Originale ed esclusiva è la versione di rivestimento dico che prevede combinazioni monocromatiche tra tessuto e pelle lavabile a mano in acqua.

Copyright foto:Désirée Divani 

Il Salotto attrezzato TEAM7


TEAM7 propone diverse soluzioni per attrezzare il vostro salotto in maniera elegante e funzionale.


L’azienda austriaca TEAM 7, leader in Europa nella produzione di mobili e complementi di design in legno massello naturale, presenta cubus pure un sistema modulare di elementi d’arredo, configurabile a piacere. Disponibile in sette essenze di legno in abbinamento ai dieci colori di vetro a catalogo – opachi o lucidi – oppure nel colore a propria scelta, si caratterizza per una linea squadrata e pulita e per la riduzione formale dei volumi, definiti da superfici e bordi netti. 

Credenza, mobile TV o parete attrezzata: la linea cubus pure è sempre leggera, quasi fosse sospesa. Ma non solo: Home Entertainment, il sistema modulare che organizza e supporta tutti i devices dell’elettronica di intrattenimento, dall’Home Cinema fino all’High End Audio, sfrutta l’anima in legno dando vita a un’esperienza sonora unica e spettacolare, permettendo un’alta velocità di propagazione del suono ed attenuando le vibrazioni, garantendo così chiarezza e nitidezza.

Copyright foto:TEAM 7 

La libreria che diventa un mobile


La libreria "Wohnen" della linea cubes di TEAM7.


La libreria Wohnen firmata TEAM7 fa parte del sistema cubes, un classico dell'azienda, curato in ogni dettaglio e in continua evoluzione, dalle linee pulite e il design raffinato. Gli elementi sono modulari e creano una serie di arredi tra i più flessibili e personalizzati in grado di soddisfare qualunque desiderio. Decidere che forma dargli e come integrarla con il resto dei mobili è tutto nelle vostre mani.
 
Copyright foto: TEAM7

Scavolini: la cucina lineare


La cucina "Foodshelf" progettata da Ora-ïto per Scavolini.


Alla base del progetto c’è l’idea di creare una cucina che sia veramente il fulcro della casa e che possa svilupparsi all’interno dell’abitazione. Al di là dei mobili da cucina in sé, è stato interessante dare una continuità all’estetica della casa, un’estetica che si possa ritrovare dal salotto alla sala da pranzo e, perché no, anche negli altri ambienti domestici”. Parola di Ora-ïto, il designer giapponese che per la prima volta si è avvicinato al contesto della cucina componibile, per reinterpretarlo attraverso il suo personalissimo tocco, sempre intrigante e sorprendente. 

Il risultato è Foodshelf, disponibile in diverse varianti. Questa quella lineare, dove le basi, dotate di ante con presa a 45° gradi, ospitano tre elementi a giorno che donano all'ambiente un appeal moderno e di tendenza. Caratteristica peculiare della composizione è l’estensione della gola delle basi sul fianco a vista. Ad impreziosire le colonne, gli elementi a giorno in tinta, che donano grande personalità alla composizione. Completano l’ambiente il tavolo Agape e le sedie Ara.

Copyright foto: Scavolini

Scavolini: la cucina a isola


La cucina a isola "Foodshelf" di Scavolini, firmato da Ora-ïto.


Grande protagonista della cucina Foodshelf di Scavolini, firmata da Ora-ïto, è l’isola centrale, caratterizzata da un design pulito ed elegante, che ospita piano cottura, lavello e cappa a scomparsa che, se inutilizzata, trova sistemazione nel raffinato piano. Il top, in Quartz Portland Grey spessore 3 cm, poggia sul sostegno hold-up, che dona alla composizione un tocco di leggerezza e grande personalità. Sotto il top sono posizionate comode e funzionali basi con cestoni estraibili che poggiano su uno zoccolo di 10 cm. Caratteristica della composizione è l’anta con presa a 45°

Dietro l’isola, due grandi armadi con ante a scomparsa Switch, separati da un elegante armadio a giorno e colonna frigo. Perfetta sintesi tra estetica essenziale e funzionalità, gli armadi, proposti con maniglia a incasso laccata bianca, possono contenere sino a quattro elettrodomestici, un piano di lavoro supplementare scorrevole, oltre a numerosi ripiani e cassetti contenitori.

La soluzione Living è realizzata con il sistema parete Fluida, in Decorativo Bianco Puro. In questa proposta, il sistema viene utilizzato come elemento inter-parete per creare un’elegante libreria porta oggetti. Completano l’ambiente coppia di sgabelli Weimar.

Copyright foto: Scavolini

Laminam, il top alternativo


Il top extra large firmato "Laminam" è perfetto per cucine a isola.


Grandi dimensioni, perfetta planarità e elevate performance di prodotto. Le lastre Laminam coniugano ottime qualità meccaniche a eccellenti proprietà fisiche come l’igiene, la facilità di pulizia, la resistenza al fuoco, al calore, all’usura, ai graffi e all’inalterabilità delle caratteristiche cromatiche nel tempo. 

Grazie a questa unione le rivoluzionarie lastre ceramiche diventano il top da sogno per l'arredamento della vostra cucina di design. Per aumentare i gradi di libertà del materiale nell’ottica di una miglior ottimizzazione della superficie utilizzata, Laminam ha lanciato sul mercato le nuove serie di lastre extralarge (1620x3240mm.) pensate in particolare per le cucine a isola di grandi dimensioni e di alta gamma: una valida alternativa a materiali come marmo e lapidi dal costo e dall’impatto ecologico superiori.

Si declinano in 5 serie ispirate ad elementi come cemento, marmo, legno, ferro e campiture piene, per un totale di 14 colorazioni con cui ottenere atmosfere ad alto tasso evocativo.

Copyright foto: Laminam

Il letto "Chance"


Il letto "Chance" firmato Desirée punta i riflettori sulla testata.


Il letto Chance della linea Home Soft Home di Désirée dà carattere e personalità alla vostra camera grazie alla preziosa testata impunturata, interamente sfoderabile tramite bottoni automatici. Pensato per tutti i gusti ed esigenze è prevista in tre larghezze con predisposizione di piani di appoggio nella misura più grande.

Copyright foto: Désirée Letti

Il letto "Flamingo"


Il letto "Flamingo" di Noctis fluttuerà nella vostra stanza.


Personalità, design e leggerezza: queste le parole chiave del letto Flamingo di Noctis, uno dei modelli più pregiati della collezione The Originals, che interpreta la continua ricerca su materiali innovativi, design originali e nuove tendenze moda.

Flamingo, un progetto di Studio V7, si inserisce nella vostra camera con leggera eleganza grazie alla struttura area che sembra vibrare nell’aria. La peculiarità del progetto è infatti rappresentata dalla base dal profilo estremamente sottile con piedi in tubolare in legno nascosti alla vista. Da qui l’immagine quasi fluttuante, dal forte impatto scenografico, in grado di creare angoli privati per inedite suggestioni. Una proposta esclusiva che supera i confini tra design e arte contemporanea disponibile in 3 versioni.

Copyright foto: Noctis

Il bagno "Shui Comfort"


Il bagno "Shui Comfort" di CIELO: la sintesi di design e funzionalità.


La collezione Shui Comfort, firmata da Paolo D’Arrigo si caratterizza per un bagno dal design contemporaneo in una sintesi perfetta tra spazio, comodità e versatilità. Tratti distintivi sono la proporzione dei volumi e le linee morbide e pulite, unite ad una spiccata personalità. I lavabi - disponibili nelle finiture bianco, nero, antracite, stone e in tutti i cromatismi de le Terre di Cielo - sono realizzati con Extrà ceramic, la ceramica colorata più sottile al mondo di CIELO, con soli 5 mm di spessore. 

Misure generose e lineari per i sanitari sospesi della collezione, una soluzione compatta e contemporanea dal design estremamente pulito e funzionale, studiato per il massimo comfort, disponibili in tutte le finiture.

Grande novità della collezione è la vasca freestanding in LivingTec, resina dalle alte prestazioni estetiche e funzionali, dove linee essenziali ed armoniche, profilo arrotondato e dimensioni compatte (cm 87x170x53 h) si incontrano in un prodotto dalle forme morbide e avvolgenti, in grado di ambientarsi con facilità in qualsiasi spazio.

Copyright foto: CIELO


Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Anno nuovo? Casa nuova! » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.