Amore oltre i pregiudizi: l'amore della mamma commuove il web [VIDEO]

"Amore oltre i pregiudizi", il nuovo spot di Procter & Gamble lanciato a 100 giorni dall'apertura dei Giochi Olimpici Invernali di PyeongChang 2018, Procter & Gamble per ringraziare, ancora una volta, la mamma. E le mamme.

La difficoltà di un sogno che sembra irrealizzabile, i lividi di un paio di pattini che diventano uno strumento per essere discriminati, l'abbraccio di una mamma, il sostegno di chi dà la vita (e la ridà ogni giorno). A meno di 100 giorni dalla cerimonia di apertura dei Giochi Olimpici Invernali di PyeongChang 2018, Procter & Gamble, top partner del Comitato Olimpico Internazionale, presenta il suo nuovo spot Amore oltre i pregiudizi che, sul filone del celeberrimo, Grazie di cuore, Mamma, celebra le grandi persone che si celano dietro i grandi atleti.

Il video diretto da Alma Har'el guarda il mondo dello sport attraverso gli occhi delle mamme e invita tutti ad assumere lo stesso punto di vista. La clip, così, si snoda attraverso le battaglie quotidiane contro i pregiudizi, contro le discriminazioni culturali, contro chi non riesce a guardare oltre il colore della pelle o oltre la rigidezza di una protesi che ha sostituito una gamba.

"Attraverso la partnership con il Movimento Olimpico - ha dichiarato Barbara Del Neri, Direttore Corporate Marketing Procter & Gamble Sud Europa - intendiamo unire la missione di P&G di essere vicino alle persone con lo spirito dei Giochi Olimpici di costruire un mondo migliore per mezzo dello sport”.

E proprio gli atleti sono, d'altra parte, i primi a raccontare l'importanza del sostegno ricevuto nel loro percorso. Più della metà degli intervistati, per esempio, hanno risposto che la loro mamma era il loro più forte sostenitore di fronte ai pregiudizi e quasi tutti (addirittura il 99% del campione) sentono che ciò che li ha aiutati a diventare atleti olimpici è stato il sostegno delle loro mamme, che hanno creduto in loro. Con la forza dell'amore, un amore capace di andare oltre ogni pregiudizio.
 

Copyright video: YouTube
 

Potrebbe interessarti anche: Riconoscereste la mamma bendati? Lo spot

Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Amore oltre i pregiudizi: l'amore della mamma commuove il web [VIDEO] » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.