Tableau de mariage: idee dai film

Bisogno di idee su come realizzare un tableau de mariage? Lasciatevi ispirare dal mondo del cinema, trasformando amici e parenti nei protagonisti dei vostri film preferiti per un matrimonio da Oscar!


Per il tableau de mariage ispiratevi ai film per rendere il vostro matrimonio un capolavoro.


L'idea per un tableau de mariage originale? I tavoli disposti e nominati come i film. Se tra i passatempo preferiti della coppia c'è l'appuntamento domenicale al cinema e la passione più grande è quella di conoscere per filo e per segno tutta la filmografia cult degli ultimi vent'anni, il tableau cinematografico è l'idea perfetta per un matrimonio a tema. Ma cosa scegliere per essere davvero creativi? Ecco qualche idea per un tableau ispirato al mondo del cinema.

Un tableau de mariage da Oscar? Con i film cult

Gli appassionati del genere non possono di certo farsi mancare un tableau de mariage dedicato a quei film che hanno fatto la storia del cinema. Tra i più celebri ci sono Pulp Fiction, I Goonies, Le Iene, Armageddon e tantissimi altri. Per film ancor meno recenti si può sempre chiedere consiglio ad amici e parenti più grandi che sicuramente conosceranno qualche altro titolo interessante, oppure lasciarvi ispirare dalla nostra top 10 dei primi del '900.

Film d'amore per un tableau de mariage romantico

Per le coppie più appassionate, che intendono trasformare il giorno delle nozze in uno di quelli più romantici della loro vita, il tableau nuziale potrebbe riportare i titoli dei film d'amore più famosi. Indimenticabili Titanic, Ghost, Dirty Dancing, Il tempo delle mele e quelli più attuali come Le pagine della nostra vita. Per una sistemazione dei tavoli tanto romantica da far commuovere anche il più duro degli invitati.

Commedie americane dedicate alle nozze

Un'idea simpatica per un tableau de mariage ispirato al cinema, può essere quella di scegliere dei film che parlino proprio del matrimonio. Sono tante, infatti, le commedie americane divertenti che raccontano le mille peripezie del giorno delle nozze, a cominciare da Se scappi ti sposo, American Pie - Il matrimonio, Viaggi di nozze, Prima ti sposo e poi ti rovino e molti altri.

Tableau de mariage... of Fame!

Per un qualcosa di davvero molto originale si può optare per un tableau dedicato agli attori piuttosto che ai film che interpretano. Allora perché non realizzarne uno con tutte le foto delle impronte - con tanto di autografo - impresse sulla Walk of Fame? Tra i nomi presenti, Marilyn Monroe, Charlie Chaplin, Audrey Hepburn e persino Mickey Mouse!

Copyright foto: Fotolia
Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Tableau de mariage: idee dai film » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.