X Factor: ecco i finalisti della nona edizione

Dopo tre audizioni e due Bootcamp, Elio, Mika, Fedez e Skin agli Home Visit svelano i nomi dei 12 finalisti per la nona edizione di X Factor.

Skin, per la squadra Under Donne, ha scelto Margherita, Enrica ed Eleonora avvertendo che riserveranno molte sorprese ai fan di X Factor.

 

Dopo tre audizioni, due Bootcamp e gli Home Visit ecco i 12 finalisti della nona edizione di X Factor selezionati da Elio, Mika, Fedez e Skin nella suggestiva cornice del Monte Bianco

Nell’Auditorium più alto d’Europa, a più di 2mila metri d’altezza, 24 sfidanti si sono esibiti senza pubblico e con la base dal vivo rincorrendo il sogno di entrare tra i membri delle quattro squadre (Under Donne, Under Uomini, Over e Band) che dal prossimo giovedì, e fino alla finalissima del 10 dicembre, cercheranno di mostrare il loro X Factor puntata dopo puntata. 

Tra questi ci saranno, nella squadra Over di Elio, Davide, Giovanni e Massimiliano, già etichettato come "la più improbabile tra le popstar" e nella squadra Under Uomini Gabriele (Eva), Leonardo e Luca capitanati da Mika. Skin, invece, per la categoria Under Donne, ha scelto Margherita, Enrica ed Eleonora (la "troglodita" secondo la definizione al vetriolo di Mara Maionchi) che l’ha convinta con la sua interpretazione struggente di Margherita di Riccardo Cocciante. E proprio lei, ha avvertito la leader degli Skunk Anansie preferendola – in zona Cesarini – alla “troppo perfetta” Selene, riserverà qualche sorpresa in questa nona edizione del talent show perché, assicura la nuova giurata, “le sue esibizioni sono al confine tra l'assolutamente perfetto e il disastro completo”. Infine le Band che, selezionate da Fedez, saranno Landlord, Moseek e Urban Strangers. 

Tra di loro si nasconde senz’altro qualche importante novità per la musica italiana ma, per scoprire chi è (o chi sono), bisognerà pazientare. La sfida finale di X Factor è aperta!

Copyright foto e video: Kika Press / You Tube

Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « X Factor: ecco i finalisti della nona edizione » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.