Mr Grey al posto dell'ex? Basta un click
La fotografa Kaitlin Kelly propone di realizzare fotomontaggi ad hoc modificando le immagini in compagnia dell'ex fidanzato per sostituirgli un vip a scelta. E da Richard Branson a Magan Fox, passando per Jamie Dornan (Mr. Grey), c'è solo l'imbarazzo della scelta.
Quando finisce un amore le reazioni sono varie e personalissime ma, nell’era dei social network per immagini, una di queste comporta una decisione che tocca a tutti: cosa fare con quell’imponente (a seconda dei tempi della liaison) collezione di immagini di coppia che, ammiccando dallo schermo di Facebook, Twitter, Instagram e affini rimarranno a imperituro, ancorché virtuale, ricordo dei vostri momenti più felici?
L’era della condivisione selvaggia ha creato, finora, due schieramenti: coloro che cancellano senza un attimo di esitazione ogni selfie in compagnia dell’ex e coloro che, al contrario, (pur mandando giù lacrimoni che di virtuale hanno ben poco) conservano tutto perché – comunque – a dire agli amici che hanno fatto questo o quel viaggio non vogliono rinunciare.
Timidamente, però, adesso si affaccia una (artistica) terza fazione capitanata dalla giovane fotografa americana Kaitlin Kelly che, con qualche tocco di sapiente Photoshop, sostituisce all’ormai odioso viso dell’ex un vip a scelta. Come? Le modalità possibili sono varie ma, assicura Kaitlin, hanno tutte un considerevole effetto catartico. E, onestamente, la scelta è infinita. Immaginate, per esempio, di sostituire la sua espressione (ebete) di fronte a un deltaplano con lo sguardo – ben più affidabile – del navigato Richard Branson oppure di cambiare (in un paio di click) il suo ghigno da vero macho con il piglio disinvolto di Jamie Dornan di Cinquanta sfumature di grigio. E ancora. Avete litigato con l’amica del cuore? Sostituitela con Megan Fox. Conservate gelosamente lo scatto del vostro primo bacio? Modificatelo con quello di un bacio appassionato con una star a scelta.
"Dopo che ho ottenuto tutto questo successo su Internet – ha raccontato l’artista losangelina – la mia posta elettronica è stata letteralmente invasa dalle e-mail. Molti vogliono sapere il prezzo ma altrettanti condividono qualcosa con me, mi raccontano del loro cuore spezzato oppure delle storie più divertenti vissute da quando sono tornate single”. Che cosa si prova di fronte a questa neo-acquisita popolarità? “La sensazione è strana – conclude Kaitlin – ma è anche bellissimo scoprire le storie intime di tante persone diverse per caso, solo perché una notte ero un po’ brilla e sono brava a usare Photoshop".
Copyright foto: Kaitlin Kelly Facebook