Burberry Prorsum a Londra tra rock e seduzioni chic

Kate Moss, Cara Delevingne e Sienna Miller sul front row della sfilata Burberry Prorsum alla London Fashion Week. In passerella i capi classici della maison rivisitati con lo stile di domani.

 

Burberry per la Primavera/Estate 2016 interpreta i must have del brand guardando al futuro.


Burberry Prorsum ha presentato a Londra la collezione Primavera/Estate 2016 davanti a un ricchissimo front row: in prima fila, fianco a fianco con le testimonial del brand (da Kate Moss a Cara Delevingne e Sienna Miller), si sono accomodati infatti Anna Wintour, Baz Luhrmann e Annie Clarke. 

Insomma un parterre di tutto rispetto che, accompagnato dalla performance live di Alison Moyet, ha assistito ad una presentazione dove i protagonisti sono stati i tagli classici e i materiali innovativi. Largo così a trench, montgomery e giacconi alla marinara accompagnati sul catwalk da qualche capo decisamente street, come le giacche da motociclista e quelle di ispirazione militare, accostato ai capisaldi del bon-ton inglese tra cappotti regimental, mantelle, tubini strutturati e kilt morbidi. 

La vera novità, però, è arrivata dal versante dei tessuti dove l’immancabile seta impermeabile ha sposato, per una volta, la morbida ricercatezza del cashmere double-face e l’originale seduttività del pizzo ha incontrato il fascino del visone rasato. Una menzione particolare hanno meritato poi i capi per la sera capaci di brillare con i cristalli Swarovski e di trasformarsi in must have rock grazie alle corde metalliche. 

Il risultato? Un guardaroba eclettico capace di guardare al passato attraverso la lente del futuro regalando al mondo della moda qualcosa di cui parlare.

Copyright foto: Imaxtree.com

Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Burberry Prorsum a Londra tra rock e seduzioni chic » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.