X Factor 9: un fenomeno chiamato Elijah

Si chiama Elijah, la nuova star di X Factor 9 che ha conquistato i giudici a suon di sorrisi. La sua simpatia gli è valsa quattro "si" già prima di cantare.


I giudici di X Factor 9 in delirio per il fenomeno Elijah.


È un fenomeno o meglio, come lo chiama Fedez, un "piccolo pusher della felicità", Elijah il giovanissimo concorrente italo-americano di X Factor 9 che ha conquistato tutti nella seconda puntata delle audizioni. Simpatico e paffutello è salito sul palco con una gioia inaspettata, regalando un sorriso a tutti e mandando in brodo di giuggiole i giudici. La sua allegria è stata subito contagiosa, tanto che per 5 minuti non c'è stato nessuno in sala che riuscisse a smettere di ridere.

Elijah ha esordito dichiarando di essere un artista di strada, iniziando quando per "necessità" ha preso la sua chitarra e ha suonato per comprare un'iPhone. La sua esibizione amatoriale gli ha fatto guadagnare 100 euro in un'ora, grazie alle offerte dei passanti. Da lì ha capito che la musica poteva essere il suo futuro e dalle piccole soddisfazioni come lo smartphone, ha deciso di realizzare un sogno più grande: quello di salire sul palco di X Factor.

L'esibizione, però, è stata un successo ancor prima di iniziare, quando Elio ha detto "si", dichiarando "per me hai già passato il turno, sei un genio, anche senza cantare". Dopo aver cantato il pubblico si è alzato in piedi e la standing ovation gli ha regalato l'approvazione unanime dei quattro giudici, con tantissimi complimenti: "bravissimo" esulta Fedez, "sei pericolosissimo, perché con quel sorriso puoi convincere chiunque a fare qualunque cosa, è indifferente che tu canti bene o male, in questo caso" continua Elio, "Ti amo" conclude Skin, con tanto di abbraccio e palpatina al sedere.

Elijah, però non è stato l'unico fenomeno della serata. A spiccare anche Zochi, una ragazza seduta tra il pubblico, che nella pausa ha chiesto a Skin di firmare il suo ukulele e la cantante per tutta risposta l'ha invitata a salire sul palco per affrontare una vera audizione. non è passato inosservato neppure Santino, un personaggio molto particolare che ha conquistato tutti con una ballata scritta da lui e la frase "sono una specie di Batman, professore di giorno e cantante di notte". Pioggia di "si" per tutti!




Copyright foto e video: Facebook/ Youtube X Factor Italia
Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « X Factor 9: un fenomeno chiamato Elijah » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.