Ellen Page: red carpet con la fidanzata Samantha Thomas

Al Toronto International Film Festival la star di Juno, Ellen Page, ha sfilato per la prima volta con la compagna Samantha Thomas.

Ellen Page ha sfilato sul red carpet del Toronto International Film Festival con la fidanzata, Samantha Thomas.


Al Toronto International Film Festival Ellen Page si presenta sul red carpet accompagnata, per la prima volta, dalla fidanzata Samantha Thomas. Le due cose, peraltro, sono accomunate dal fatto che la pellicola, Freeheld (coprotagonista Julianne Moore) parla proprio di diritti per le coppie omosessuali.

A chi chiedeva all'attrice, resa famosa dal film Juno, perché scegliere proprio questa occasione mondana per la prima uscita di coppia, Ellen ha risposto con un sorriso: "Sono innamorata. Camminare per il red carpet tenendo la mano della mia ragazza è davvero speciale".

Entrambe affascinanti e androgine nel completo nero di taglio maschile (quello della Page, giacca e pantalone nero con cravatta sottile, era firmato Saint Laurent), si sono lasciate andare a foto e abbracci per i fotografi. 

Non si tratta però di un vero e proprio outing, che risale invece al febbraio del 2014 quando, complice una conferenza sul tema dei diritti LGBT, Ellen Page aveva dichiarato alla stampa: "Sono qui oggi perché sono gay e perché forse posso fare la differenza. Sono stanca di nascondermi e mentire attraverso l'omissione. Io sono qui, un'attrice, in rappresentanza di un'industria che impone degli standard oppressivi su tutti noi. Standard di bellezza ,di benessere, di successo. Standard che, mi duole ammetterlo, mi hanno ferito... ti dicono come devi comportarti, come devi vestirti, chi devi essere. Ho cercato di resistere, di mantenermi autentica, di seguire il mio cuore; ma può essere davvero dura".
 
Copyright foto: Kika Press
Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Ellen Page: red carpet con la fidanzata Samantha Thomas » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.