Gigi Hadid e Kendall Jenner alla “festa” di Diane von Fürstenberg

Alla New York Fashion Week Diane von Fürstenberg racconta (con Gigi Hadid e Kendall Jenner) la storia della sua vita esplorando gli eccessi degli anni Settanta.

Sulla passerella di Diane Von Furstenberg ha sfilato anche Kendall Jenner che ha portato sul catwalk una femminilità delicata.

 

Diane von Furstenberg, con Gigi Hadid e Kendall Jenner, presenta a New York “Fortuna”, la collezione della Primavera/Estate 2016 che è – secondo le parole della designer – “una celebrazione della donna, della bellezza e della libertà”. 

Le passerelle della Grande Mela si sono fermate ad applaudire la bellezza chic e sofisticata di un romanticismo declinato sulle tinte pastello, sulle tonalità accese e sulle fantasia frou-frou dove i capi appaiono come un inno al romanticismo più sbarazzino e ricercato declinandosi su una femminilità d’altri tempi. 

Femminilità che altro non è se non quella della stessa designer che, per disegnare questa collezione, ha attinto (evidentemente) dalla sua stessa esperienza di vita e - soprattutto - di moda. Ecco quindi che gli anni Settanta (come accade spesso in queste presentazioni newyorkesi) sono il vero punto di riferimento e vengono riproposti in tutta la loro ampiezza, dai figli dei fiori del debutto al dress for success della conclusione. Largo così al floreale, ai caftani ricamati d’oro, alle tuniche trasparenti e alle tute di jersey accostati ai più strutturati tailleur pantaloni (da giorno) e agli abiti dai tagli più elaborati. 

Spente le luci sulle passerelle cosa rimane? Senz’altro la sensazione di aver partecipato a una festa scintillante, eccessiva e spensierata: la festa di Diane von Fürstenberg. 

Copyright foto: Imaxtree.com

Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Gigi Hadid e Kendall Jenner alla “festa” di Diane von Fürstenberg » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.