Volevano una Jaguar: a 5 anni evadono dall'asilo (scavando un tunnel)
Due compagni d'asilo hanno organizzato una fuga dalla scuola materna di Magnitogorsk, nella regione degli Urali, decisi a raggiungere il primo autosalone e comprarsi una Jaguar.
Anche se vanno ancora all’asilo volevano una Jaguar, a tutti i costi. Tanto che pur di riuscire a procurarsela hanno scavato un buco sotto il recinto dell’asilo e mentre i loro compagni andavano a fare una passeggiata, loro sono sgattaiolati via e si sono incamminati verso un autosalone.
È successo in Russia, alla scuola materna di Magnitogorsk, nella regione degli Urali, dove i protagonisti di questa rocambolesca fuga hanno cinque anni ciascuno e volontà da vendere. Per giorni, armati di paletta da spiaggia, hanno scavato come consumati ergastolani, senza farsi notare, confabulando un futuro a bordo della loro macchina preferita. Al momento buono sono scappati e prima che le maestre notassero la loro assenza è passata una buona mezz’ora. Apriti cielo: la polizia è arrivata in un attimo e il buco è saltato fuori come un fulmine a ciel sereno.
Nel frattempo i due, che avevano già macinato un paio di chilometri, sono stati intercettati da un’automobilista che si è insospettita vedendoli a spasso da soli e ha accostato. A domanda hanno risposto senza ombra di dubbio, raccontando il loro sogno di andare a comprarsi una Jaguar. Va da sé che la signora li ha caricati sulla sua auto e li ha accompagnati alla prima stazione di polizia, dove gli agenti li hanno riportati all'asilo.
Insomma, tutto è bene quel che finisce bene, si potrebbe dire, non fosse per la sorte che è toccata al supervisore dell'asilo, licenziato in tronco, nonostante i genitori dei fuggitivi non abbiano sporto alcuna denuncia nei confronti della struttura. La loro paura più grande, a questo punto, sarà leggere la letterina che i rispettivi figli scriveranno a Babbo Natale.
Copyright foto: Fotolia
Il documento intitolato « Volevano una Jaguar: a 5 anni evadono dall'asilo (scavando un tunnel) » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.