Barack Obama: il (primo) presidente a un reality show in Alaska

Barack Obama parteciperà a "Running Wild With Bear Grylls" il reality show che porta le celebrities in Alaska mettendo alla prova resistenza fisica e psichica. Obiettivo del presidente: focalizzare l'attenzione sui cambiamenti climatici. 

Barack Obama vola in Alaska per essere il primo presidente a partecipare ad un reality show, "Running Wild With Bear Grylls".


L’ultimo record di Barack Obama sarà quello di essere stato il primo presidente degli Stati Uniti ad aver partecipato a un reality show. Per la precisione a Running Wild With Bear Grylls, il programma in onda sulla Nbc che per due giorni catapulta le celebrities nella natura selvaggia mettendo alla prova resistenza fisica e psichica. Da Kate Winslet (che fece cena a base di lombrichi cotti) a Kate Hudson (che si nutrì di formiche), passando per Michelle Rodriguez (che invece ha mandato giù un topo cotto nella propria urina) la lista dei partecipanti è lunga e assortita ma non annovera Commander in chief e c’è da scommettere che la sua performance incollerà gli spettatori al televisore. Democratici o repubblicani fa poca differenza: vedere il presidente alle prese con pasti frugali, animali che ignorano la sua carica  e notti al freddo e al gelo, non ha prezzo. 

Tanto per la cronaca, anche se verrà trasmesso alla fine dell’anno, le registrazioni avverranno in questi giorni in occasione della visita di Obama in Alaska dove tra una tavola rotonda e l’altra sui cambiamenti climatici, riceverà anche un corso intensivo dall'esploratore inglese Edward Michael "Bear" Grylls, un ex membro delle forze speciali inglesi nonché il presentatore dello show in onda su Discovery ChannelMan vs Wild.

Va da sé che la notizia ha creato un certo fermento tra chi lo accusa di approfittare dell’entertainment per veicolare messaggi politici e sociali. Obiettivo della puntata, infatti, sarà focalizzare l’attenzione sugli effetti del cambiamento climatico in Alaska. Tant’è: a Obama i record piacciono e proprio nei giorni in cui va in onda il documentario girato in occasione della sua visita a una prigione federale (prima di lui nessun inquilino della Casa Bianca vi aveva mai messo piede), lui sarà alle prese con l’imprevedibile. Per vedere come se la caverà il 54enne Obama che per due giorni lascerà la sua camicia bianca nell’armadio e vestirà i panni dell’uomo qualunque l’appuntamento è a dicembre. 

Copyright foto: Kika Press
Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Barack Obama: il (primo) presidente a un reality show in Alaska » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.