0
Grazie

Poche parole di ringraziamento saranno molto apprezzate.

Barack Obama

Data di nascita: 04/08/1961

Luogo di nascita: Honolulu, Hawaii

Paese: Stati Uniti

Segno zodiacale: Leone


Barack Obama.

Barack Obamanasce a Honolulu, nelle Hawaii, nel 1961, da madre americana e padre kenyota.In seguito alla separazione dei genitori, viene cresciuto dalla famiglia dellamadre. Dopo il liceo si trasferisce a Los Angeles per frequentare l’OccidentalCollege, in cui resta un paio di anni prima di trasferisci alla ColumbiaUniversity di New York. Dopo la laurea si trasferisce a Chicago per un progettolavorativo, che abbandona  nel 1988 perriprendere gli studi di Legge a Harvard.

Nel 1989,durante uno stage estivo, incontra Michelle Robinson, che sposa nel 1992 e dacui ha due figlie: Malia, nata nel 1998, e Sasha, nata nel 2001.

In quegli anni,Obama lavora prima come avvocato epoi come professore all’Universitàdi Chicago, e viene eletto al Senato dell’Illinois con i Democratici.

Nel 2005 arrivala svolta, con l’elezione al Senato federale; in quel periodo iniziano a girarevoci su una possibile candidatura di Obama alle Presidenziali e nel 2007, con lo slogan Yes We Can, ilsenatore annuncia ufficialmente la sua partecipazione alle elezioni. Il 4 novembre 2008 viene eletto presidente degli Stati Uniti. È il primo uomo di colore a ricoprire questa carica e lasua influenza sul piano internazionale gli premette di vincere il premio Nobel per la Pace nel 2009. Nel2012, Obama viene rieletto Presidente per un secondo mandato.


Copyright foto: Kika Press

Potrebbe anche interessarti

Pubblicato da . Ultimo aggiornamento da laRedazione.

Il documento intitolato «Barack Obama» dal sito Magazine Delle Donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.
Aggiungi commento

Commento

Commenta la risposta di utente anonimo