"Gli animali fantastici: dove trovarli", arriva il prequel di Harry Potter

Partono le riprese de "Gli animali fantastici: dove trovarli", lo spin-off di Harry Potter firmato da J. K, Rowling. La storia racconta di un piccolo mago alla ricerca di creature fatate.


Sono partite le riprese de "Gli animali fantastici: dove trovarli", il prequel di Harry Potter firmato da J. K. Rowling.


È ufficiale: il 17 agosto 2015 sono partite le riprese del presequel di Harry Potter, "Gli animali fantastici: dove trovarli". A dare la notizia nientemeno che la Warner Bros, che in un comunicato ha annunciato la notizia, condivisa anche dall'autrice J.K. Rowling sul suo profilo Twitter. Un evento imperdibile per gli amanti del maghetto più famoso del mondo, che non aspettano altro che vedere le nuove magiche storie nate dalla fantasia della Rowling.

Il nuovo film, diretto ancora una volta dal regista David Yates, racconta la vicende di Newt Scamander, un giovane mago che gira il mondo alla scoperta di animali magici. La sua ricerca lo porterà a scrivere, anni dopo, il libro “Gli animali fantastici: dove trovarli”, quello che poi diventerà un manuale di testo della famosa Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts.

Oltre la data, la Warner Bros ha svelato anche i nomi degli attori protagonisti tra cui Eddie Redmayne, Katherine Waterston e Alison Sudol. Special guest Colin Farrell che vestirà i panni del mago Graves. Prodotto da David Heyman, J. K. Rowling, Steve Kloves e Lionel Wigram, il primo film della nuova trilogia arriverà nelle sale cinematografiche di tutto il mondo a partire dal 18 novembre 2016.

I seguaci del maghetto più amato dagli adolescenti, quindi, dovranno pazientare ancora un anno, per scoprire le vicende antecedenti alla nascita del loro beniamino.

Copyright foto: Kika Press
Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « "Gli animali fantastici: dove trovarli", arriva il prequel di Harry Potter » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.