Bono Vox e Matteo Renzi a Expo il 6 settembre

Bono degli U2 e Matteo Renzi saranno a Expo il 6 settembre. Lo ha annunciato il ministro dell'Agricoltura Maurizio Martina dal suo account Twitter.

Bono sarà a Expo il prossimo 6 settembre insieme al premier Renzi, secondo quanto annunciato dal ministero dell'Agricoltura,

Bono Vox arriva in Expo insieme al premier Matteo Renzi. L'annuncio, come spesso accade di questi tempi, è arrivato da fonti ufficiali (i ministri dell'Agricoltura d'Italia e Irlanda) attraverso un mezzo meno istituzionale (il loro account di twitter).

"Italia+Irlanda organizzano un grande evento il 6 settembre per discutere della fame nel mondo a Expo, con Bono, @matteorenzi e @wfp/@cartadiMilano", ha scritto dal suo account @maumartina Maurizio Martina, titolare del ministero dell'Agricoltura, annunciando la partecipazione del leader degli U2 a Expo 2015 il prossimo 6 settembre, insieme al premier Matteo Renzi. Il messaggio è stato diffuso in maniera congiunta, in italiano e in inglese, da Martina e dal suo omonimo irlandese, il ministro irlandese Simon Coveney.

Il cantautore, fondatore del gruppo rock, è da sempre un attivista impegnato su diversi fronti sociali e politici, dai tragici eventi della storia britannica alla campagna per la cancellazione del debito dei paesi africani. Ecco spiegato il perché del suo interesse, tutt'altro che turistico. Il 6 settembre a Expo si parlerà della Carta di Milano, che comprende gli impegni in tema di sostenibità sottoscritti da aziende e governi in occasione dell'Esposizione universale, e del programma World Food Programme, per rafforzare e rendere più certi i finanziamenti ai programmi dell'agenzia delle Nazioni Unite specializzata nell'assistenza alimentare.

L'iniziativa e la presenza del celebre cantante, precisa infatti il ministero delle Politiche Agricole, "si inserisce nel quadro degli appuntamenti di promozione della Carta di Milano, già sottoscritta da oltre 500mila persone, e degli obiettivi che l'Italia si è data con Expo per il contrasto alla povertà alimentare". 

Copyright foto: Kika Press

Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Bono Vox e Matteo Renzi a Expo il 6 settembre » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.