Julien Fournié: a Parigi la Haute Couture arriva dalle stelle

Durante la fashion week della haute couture di Parigi Julien Fournié ha presentato la sua nuova collezione Autunno/Inverno 2015-2016. Un trionfo di luce, eleganza e sensualità.


Julien Fournié illumina il cielo di Parigi con le sue creazioni d'alta moda per l'autunno-inverno 2015-2016.

Julien Fournié ha presentato a Parigi la sua nuova collezione di haute couture per l'autunno/inverno 2015-2016. Il 7 luglio l'oratorio del Louvre si è trasformato in un cielo stellato in cui ogni modella ha brillato di luce propria. Ancora una volta lo stilista unisce nei suoi abiti moda e arte, e fa vivere al pubblico un racconto che lui stesso intitola Première nuit, evocando il film La nuit fantastique di Marcel l'Herbier che narra la storia di una ragazza che trascorre una notte insieme ad un mago sui tetti parigini. L'abito che indossa la protagonista della pellicola (così come quelli dello stilista) è talmente splendente che non si capisce più se sia la luna ad illuminarlo o se brilli di luce propria.

Lo stilista spazia anche con i colori e con i tessuti, riprendendo l'originalità anche nella scelta dei gioielli.


La sfilata inizia con dei toni classici mostrando degli smoking dal taglio iperfemminile e molto sensuali; poi è il colore a prendere il sopravvento, con degli abiti verde smeraldo, rossi (che accentuano la sensualità delle forme) e anche fucsia, più eccentrici. Non manca, chiaramente, una ricca dose di nero, colore dell'eleganza per eccellenza, messo in luce da paillettes che richiamano il tema delle stelle. 

Julien Fournié spazia anche con i tessuti e passa dal classico pizzo alla meravigliosa organza, senza tralasciare il lato un po' più futurista delle creazioni in vinile. Un velo trasparente crea un effetto di finto décolleté rendendo le protagoniste sensuali ed eleganti allo stesso tempo e creando una linea di continuità tra l'abito e il corpo. Unione che procede anche nella scelta dei gioielli che ben riprendono i colori dei tessuti. La donna di Julien Fournié è una stella pronta a illuminare ciò che la circonda.


Copyright foto: Imaxtree.com
Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Julien Fournié: a Parigi la Haute Couture arriva dalle stelle » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.