Il Volo in Italia: dopo l’Eurovision continua il “Grande Amore”
Terzo posto per Il Volo all’Eurovision di Vienna, lo scettro di Conchita Wurst passa allo svedese Mans Zelmerlow ma i fan di Ignazio Boschetto, Piero Barone e Gianluca Ginoble continuano a polemizzare via social.
Non si ferma la polemica per l’oro mancato de Il Volo alla sessantesima edizione dell’Eurovision. Nella kermesse canora datata 2015 il terzetto di tenori non è riuscito ad eguagliare il successo dell’ultimo Festival di Sanremo pur portando in gara la stessa canzone. E ai fan la classifica finale non è proprio piaciuta.
Sull’ambito primo gradino del podio, infatti, la giuria ha piazzato la Svezia con Mans Zelmerlow, già tra i favoriti della vigilia e trionfatore con Heroes che ha preso il largo più o meno a metà della diretta con ben 365 preferenze. Più concitato il testa a testa tra Italia e Russia che poi si è concluso con la vittoria della bionda Polina Gagarina con A million voices che ha raccolto 303 voti contro i 292 collezionati, alla fine della serata, da Ignazio Boschetto, Piero Barone e Gianluca Ginoble.
Tutto sommato un buon risultato per la musica pop del Belpaese, applauditissima nella grande arena della Wiener StadtHalle, ma ancora non basta perché in molti speravano che il terzetto eguagliasse il successo di Toto Cutugno, trionfatore 25 anni fa all’Eurovision di Zagabria. Nulla di fatto e, a ereditare lo scettro di Conchita Wurst sarà la Svezia che ospiterà la kermesse nel 2016.
Amarezza e dibattiti online e sul piccolo schermo, però, non possono che confermare: quello degli italiani per Il Volo è proprio un Grande Amore.
Copyright foto: Kika Press