Fiammetta Cicogna

Data di nascita: 17 maggio 1988

Luogo di nascita: Milano

Paese: Italia

Segno zodiacale: Toro


Fiammetta Cicogna.

Fiammetta Cicogna nasce il 17 maggio 1988. Cresce nel mondo della Milano bene, tra le lezioni di pianoforte e danza jazz. Dopo la maturità s’iscrive alla Facoltà di Giurisprudenza dell’Università Cattolica, che abbandona qualche tempo dopo per Lettere Moderne.

Nel 2009 viene selezionata dal regista Gabriele Muccino per la campagna pubblicitaria di una celebre compagnia telefonica. Fiammetta interpreta la tastierista di un gruppo musicale con cui, sulla scia del successo degli spot, pubblica anche un paio di singoli.

Nello stesso anno esordisce in televisione come inviata della trasmissione Venice Music Awards. Partecipa anche al Chiambretti Night come pianista. Sempre nel 2009 conduce una trasmissione tutta sua, Wild – Oltrenatura; il programma di Italia 1, tuttora in onda, le consente di mostrare al pubblico il suo lato più avventuroso, ereditato dai tre fratelli maggiori.  

Pur restando al timone di Wild, la star si dedica anche ad altri progetti. Nel 2011 presenta Tamarreide, sempre su Italia 1, e affianca Federico Russo alla conduzione di Takeshi’s Castle su Cartoon Network e Boing. Partecipa anche ad altre produzioni televisive e muove i suoi primi passi al cinema, in film come Tutta Colpa di Freud di Paolo Genovese o Sapore di te di Carlo Vanzina.

Dal punto di vista sentimentale, la star è stata fidanzata per due anni e mezzo con l’imprenditore Tommy Chiabra. La storia è finita male, con tanto d’insulti sui social, a causa di un presunto tradimento da parte di lei con il milionario svizzero Carl Hirschmann. La star si è dichiarata ferita dalle accuse, ma è acqua passata; oggi lei e Carl sono ufficialmente in coppia e vivono insieme in Svizzera.  

Copyright foto: Kika Press
Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Fiammetta Cicogna » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.