0
Grazie

Poche parole di ringraziamento saranno molto apprezzate.

Courteney Cox

Data di nascita: 15/06/1964

Luogo di nascita: Birmingham

Paese: Stati Uniti

Segno zodiacale: Gemelli

Courtney Cox.

Courtney Cox nasce in Alabama il 15 giugno del 1964.
A soli 18 anni parte per New York per studiare architettura, ma su consiglio del cugino Stewart Copeland, il batterista del gruppo The Police, abbandona gli studi dopo un anno per intraprendere una carriera da modella. È nel video della canzone di Bruce Springsteen Dancing in the Dark, realizzato da Brian De Palma, che il suo talento d’attrice viene scoperto per la prima volta. 

Dopo questa esperienza fa una piccola apparizione in un episodio de La signora in giallo. Nel 1994 (anno in cui la vediamo anche in Ace Ventura – L’acchiappanimali) interpreta il personaggio di Monica Galler nella serie Friends al fianco di Jennifer Aniston, Lisa Kudrow e Matthew Perry, ruolo che conserva per ben 10 anni. In parallelo, compare nei 4 episodi di Scream, la fortunata serie horror di Wes Craven. Nel 2001, però, viene nominata ai Razzie Awards come peggior attrice protagonista per il film La rapina. Si rifà quattro anni dopo con la partecipazione in L’altra sporca ultima meta, al fianco di Adam Sandler. Nel 2007 torna in TV con il ruolo di Lucy Spiller, una crudele direttrice di un giornale, nella serie Dirt. Nello stesso periodo la ritroviamo in alcuni epidodi della serie tv medica Scrubs e nel 2009 interpreta la protagonista di Cougar Town, una madre di famiglia quarantenne e divorziata che decide di ricominciare a sedurre gli uomini, ruolo che le consente di avere una candidatura ai Golden Globe per il premio di migliore attrice protagonista.

Nel 1999 sposa l’attore David Arquette, di cui si innamora sul set di Scream, da cui divorzia nel 2012. Courtney è  madre di una bambina di 9 anni, Coco Riley, che è stata battezzata proprio dall’amica di sempre, Jennifer Aniston. Soddisfatta e felice,  nel 2011 confessa di aver voglia di un altro figlio, nonostante i rischi di una gravidanza dopo i 40 anni. Nel 2013 inizia a frequentare il musicista Johnny McDaid con il quale si avvicina di anno in anno ai fiori d'arancio.

Copyright foto: Kika Press

Potrebbe anche interessarti

Pubblicato da . Ultimo aggiornamento da laRedazione.

Il documento intitolato «Courteney Cox» dal sito Magazine Delle Donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.
Aggiungi commento

Commento

Commenta la risposta di utente anonimo