Balmain e H&M dettano (insieme) la moda dell'Autunno
Il colosso di fast fashion svedese H&M annuncia una collaborazione lussuosa con la maison parigina Balmain. Il direttore artistico Oliver Rusteing firmerà una collezione (abbigliamento e accessori, uomo e donna) per il prossimo Autunno/Inverno.
Collaborazione de luxe tra H&M e la maison parigina Balmain per il prossimo Autunno/Inverno svelata, in anteprima, sul red carpet dell'edizione 2015 dei Billboard Music Awards. La moda lussuosamente pop dell'eclettico (e amatissimo) direttore artistico Oliver Rusteing sposerà, così, il colosso della fast fashion in una selezione di capi che si preannunciano imperdibili. La prima dimostrazione arriva dritta dritta dai social dove già spopola l'hashtag #HMBALMAINATION nato - come spiega il brand - per creare "un movimento globale di aggregazione". All'insegna della moda, naturalmente.
"Come stilista - ha spiegato Rusteing - l'obiettivo principale per me è parlare alla mia generazione e H&M mi ha offerto la grande possibilità di far conoscere a tutti l'universo Balmain, partecipando al sogno di creare un movimento globale". Nessuna difficoltà nella collaborazione che, spiega il designer, "è stata estremamente naturale perché H&M è un brand con cui tutti entrano in connessione e sostiene l'unità, un valore che anch'io sostengo strenuamente".
Comunanza di obiettivi, quindi, ed entusiasmo che ovviamente è condiviso dai vertici H&M. "Siamo entusiasti - conferma Ann-Sophie Johansson - che Balmain sia il nuovo guest designer e non vediamo l'ora di offrire a tutti un'esperienza a 360° perché con il suo mix di street wear e haute couture Balmain propone uno stile unico ma, allo stesso tempo, lussuoso e lineare, sensuale e pieno di energia". Ma non solo. "I suoi stretti legami con lo show business e con il mondo della musica - concludono dal colosso svedese - aggiungono un altro elemento di sorpresa". Curiose? Per rimanere stupite si dovrà portare pazienza: la collezione di abiti e accessori uomo e donna sarà disponibile in oltre 250 punti vendita nel mondo solo dal prossimo 5 novembre.
Copyright foto: H&M.com