Moda: la tuta di Pierre Mantoux protagonista al Salone del Mobile

Presentata, negli spazi di via Solferino durante il Salone del Mobile a Milano, una capsule collection di Pierre Mantoux che reinterpreta la tuta, il capo simbolo della maison di moda. Parole d’ordine: prezioso e contemporaneo.


La designer Micaela Sollecito ha interpretato la tuta di Pierre Mantoux in chiave preziosa, seducente e contemporanea.

Lamoda continua a farla da padrona al Salone del Mobile di Milano dove, traappuntamenti fashion e presentazioni esclusive, design e couture dialogano e(spesso) coincidono. La novità più interessante di questi giorni riguarda lagriffe, completamente in rosa e totalmente Made in Italy, Pierre Mantoux che,proprio in occasione della settimana milanese, ha presentato un progetto perriscrivere la sua tuta (oggetto icona della casa di moda) trasformandola in un’operad’arte. 

Ecco quindi che la boutique di via Solferino si è trasformata in un’insolitagalleria d’arte ospitando tre modelli (rigorosamente limited edition) del capoche piace a tutte e che ha fatto impazzire Ilary Blasi. Un capo eclettico e digran moda come la tuta che, però, diventa femminile e provocante perché èdisegnata dalle donne per le donne. “L’idea di base – ha spiegato infatti latitolare del brand Patrizia Giangrossi ad Adnkronos - è quella di dare vita aun’esperienza femminile a 360 gradi capace di unire il piacere di una passione,quella per la moda e per fashion design, all’utilità di poter dare uncontributo solidale alle donne che ne hanno davvero bisogno”. 

Nell’artistica capsulecollection, che anticipa la collezione Autunno/Inverno, ecco quindi un capo inrete plastica, completamente ricoperto di cristalli Swarovski in degradè, unoin pizzo e velluto in fantasia floreale (con gli immancabili pantaloni palazzo)e la tuta, a metà strada tra design e couture, firmata dall’artista MicaelaSollecito. Questa, il punto forte della collezione, è un modello in rete dovela designer, esperta in vetrofusione, ha inserito  collo di gemme di vetro nero svelando nuovi orizzonti per il futuro della tuta sempre più seducente e preziosa. 

Copyright foto: Pierre Mantoux Official Facebook

Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Moda: la tuta di Pierre Mantoux protagonista al Salone del Mobile » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.