"Il contadino cerca moglie": il nuovo reality per le donne stufe della città

"Il contadino cerca moglie" è il nuovo reality dedicato alle donne in cerca di un compagno e di una vita agreste. Presentato da Simona Ventura martedì 14 aprile debutterà a settembre su Fox Life.  

Simona Ventura presenterà martedì 14 aprile il reality che all'estero ha portato all'altare decine di coppie.


C’è un giovane siciliano che coltiva limoni – pare sia lo “scapolo d'oro” che tutte le donne vorrebbero sposare – e c’è un allevatore che vive in montagna, presentato come uomo “tutto d'un pezzo”. Ma c’è anche il “latifondista” toscano, da sempre single, che vive come un dandy postmoderno in un casale del `700. È l’edizione all’italiana di Farmer wants a wife, il reality dedicato agli agricoltori in cerca d’amore che sono pronti ad aprire il loro cuore – e il loro regno campestre – a donne di città sole e desiderose di cambiare vita. All’estero ha avuto un successone, martedì 14 sbarca in Italia, con uno speciale presentato da Simona Ventura che lo racconta in lungo e in largo in attesa della prima puntata de Il contadino cerca moglie che debutterà in autunno.

Simona accompagnerà il pubblico attraverso una panoramica del mondo agricolo italiano, presentando gli otto contadini - si fa per dire - che sperano di cogliere in tv l’anima gemella. Persone diverse per età, provenienza e tipo di attività, tutte decise a trovare l’amore restando quello che sono. La Ventura li presenterà uno per uno nelle loro fattorie, in un giro che attraverserà tutta la Penisola, dal Trentino alla Sicilia. Un modo per conoscere i protagonisti e – soprattutto – la vita che fanno e che le eventuali mogli dovranno condividere. Sveglia all’alba, lavoro fisico, contatto con gli animali e con le piante: si sa che la campagna come la immaginiamo è molto meglio di come si presenta poi nella cruda (e faticosa) realtà di tutti i giorni.
 
Gli otto cacciatori di anima gemella faranno anche un appello al pubblico femminile. Potranno rispondere, e candidarsi per partecipare al reality, tutte le donne italiane che stufe della città (e della solitudine) desiderano cambiare vita. Durante il programma le prescelte avranno l’occasione di approfondire la conoscenza con il loro agricoltore preferito. 

Correva l’anno 2001 quando il format debuttò in Gran Bretagna e ad oggi è già andato in onda in una trentina di Paesi: dagli Usa, alla Francia, passando per Spagna e Germania con ottimi risultati d’ascolto e numerosissime storie d’amore sbocciate inaspettate. Pare che in Francia abbia portato all’altare la bellezza di 15 coppie, che oggi hanno 24 figli. Il contadino cerca moglie conterà nove puntate, a partire dall’autunno, in esclusiva su Fox Life. Siete tutte avvisate! 

Copyright foto: Kika Press
Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « "Il contadino cerca moglie": il nuovo reality per le donne stufe della città » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.