Mischa Barton denuncia la madre: "è un vampiro finanziario"

Dal set di O.C. alla vita reale il passo è stato breve: Mischa Barton denuncia sua madre, Nuala Quinn Barton, che si è arricchita alle sue spalle facendo creste ai compensi, creando una linea di accessori e intestandosi una proprietà immobiliare.

Anche sul set di O.C. Mischa Barton vive un rapporto difficile con la madre.


La mamma è sempre la mamma. Anche no. Così almeno la pensa Mischa Barton, la ventinovenne star della serie tv The O.C., che ha denunciato sua madre, Nuala Quinn Barton, accusandola di essere un “vero e proprio vampiro finanziario”. La signora, che ha sempre incoraggiato la carriera artistica della figlia e per un certo ne ha anche tenuto le redini finanziarie nelle vesti di manager, è finita spalle al muro. Le sue consulenze, infatti, si sono rivelate non solo sospette ma decisamente volte a fare i suoi interessi, non certo quelli della figlia che ora l'accusa, senza troppi complimenti, di aver fatto la cresta sul compenso di un film. 

Secondo la versione di Mischa, mamma Nuala ha prima concordato il cachet e poi se n'è tenuta una bella fetta, ben più del 10% pattuito per il suo lavoro di agente. Non contenta, mamma vampira si sarebbe ingegnata a creare una linea di accessori marchiata con il nome della figlia con tanto di annessa boutique a Londra. Senza che Mischa vedesse un solo centesimo dei (pare) ricchi proventi.

E poi c’è la questione immobiliare. Secondo l’attrice, sua madre avrebbe lavorato per impossessarsi della villa (11 stanze, 8 bagni) acquistata con i guadagni del lavoro fatto sul set. In questo caso, la signora Quinn Barton avrebbe prima fatto in modo di farsi nominare comproprietaria. Ottenuta la nomina, non ha trovato di meglio che ipotecare la casa in cambio di prestiti faraonici. Infine ha cacciato la figlia. Morale della (triste) favola: Mischa ora accusa mamma e papà di vivere nel lusso a sue spese e per di più in casa sua, di “campare del mio duro di lavoro per mantenere il loro stile di vita”.  Negli ultimi dieci anni nessuno dei due, sostiene la giovane attrice, ha mai lavorato se non per la Mischa Spa

Sia come sia, sembra un incubo che dal set è passato alla vita vera. Mischa, infatti, nella serie tv che l’ha resa famosa, interpretava una ragazza – Marissa – che ha gravi problemi con la madre. Ora toccherà a un giudice risolvere quelli della vita vera: Nuala sarà costretta ad assumere un avvocato, c’è già chi scommette che, comunque vada, troverà il modo di addebitare la parcella alla controparte.

Copyright foto: Kika Press
Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Mischa Barton denuncia la madre: "è un vampiro finanziario" » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.