Torna Girotonno, tra gli ospiti anche Fedez

Torna Girotonno, l’appuntamento enogastronomico di Carloforte dedicato al tonno rosso, con quattro giorni ricchi di eventi. Tra gli ospiti, grandi Big della musica italiana: Fedez, Renzo Arbore, Francesco De Gregori e Francesco Renga.

Torna Girotonno, la manifestazione enogastronomica dedicata al tonno rosso.


Come da tradizione, dal 30 maggio al 2 Giugno, la cittadina sarda Carloforte diventa protagonista della manifestazione, giunta alla sua tredicesima edizione, dedicata al famoso tonno rosso, da secoli pescato nell'isola di San Pietro. Quattro giorni ricchi di eventi ed ospiti che aprono la stagione estiva.

Tra gli appuntamenti più attesi c’è  l' International Tuna Competition, gara gastronomica internazionale che mette a confronto sei chef di nazioni diverse,  tra i vincitori delle passate edizioni. Ingrediente principale, ovviamente, il tonno rosso. A decretare il vincitore una giura tecnica e una popolare formata dai visitatori della manifestazione.

Interessante anche il Girotonno Live Cooking, un vero e proprio show di cucina, dove chef nazionali ed internazionali prepareranno in diretta le loro interpretazioni del pesce, con tanti suggerimenti e degustazioni.

Ma l'evento più atteso è sicuramente il Girotonno Live Show, quattro serate per altrettanti grandi della musica italiana. Ad aprire le danze quest'anno Renzo Arbore e la sua orchestra. Lo seguiranno Fedez, reduce da Xfactor e già in tournée, mentre l'1 e il 2 giugno toccherà a De Gregori e Renga. A presentarli sul palco lo chef italo-americano Andy Luotto e la showgirl Eliana Chiavetta.

Copyright foto: Girotonno Live
Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Torna Girotonno, tra gli ospiti anche Fedez » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.