BarbieLaura, il blog ad alto tasso fashion

Classe1988 e carattere risoluto Laura Grappa non ha dubbi: “la vera moda è essere séstessi”. Sul suo blog ecco una finestra aperta per sbirciare le ultime tendenzee ficcanasare nella vita della blogger milanese e del suo romanticissimofidanzato. 

Sul blog BarbieLaura la blogger classe 1988 propone tendenze fashion e beauty con outfit che lasciano senza parole.

 

Ironica,solare e innamorata della moda ecco, in tre parole, Laura Grampa la blogger,classe 1988, che detta la moda sul web con il seguitissimo BarbieLaura. Nato dauna passione “talmente grande da non poterla condividere” e da un regaloromantico, il blog è una finestra 2.0 per sbirciare la vita di questa biondalaureanda dello IULM di Milano. Insomma ecco, in sette domande, il presente, ilpassato e il futuro di questo “contenitore di esperienze ad alto tassofashion”.

Com'è nato BarbieLaura?

5 anni fa, quando ancora il panorama del blogging italianonon era così conosciuto e inflazionato, ho iniziato questa avventura un po’ pergioco. Un giorno il mio fidanzato, è tornato a casa e mi ha detto "Laura,ti ho comprato il dominio per il tuo futuro blog", da li è iniziato tutto ed èstata una continua sorpresa.

Cos'è la moda secondo te?

La moda è arte, passione, cultura e costume. L'ho sempreamata fin da piccolina grazie alle influenze di mia madre e poi mi sonodocumentata, l'ho studiata all'Università e continuo a studiarla ora. È ilmio pensiero fisso, quasi un'ossessione.

La Primavera/Estate 2015 in cinque must?

Colori pastello, anni '70, denim e tanto colore. Ma il veromust è mixare il tutto per uno stile personale. Ormai l'idea di trend èsuperata, la vera moda è essere se stessi!

Qual è il tuo segreto di bellezza?

La cura della pelle in primis, senza una buona base non siva da nessuna parte.

Descrivi il tuo blog in due parole.

Un contenitore di esperienze fashion e beauty, con unpizzico di me.

Ci consigli un outfit perfetto per un sabato di sole?

Jeans a zampa, zeppe, una blusa morbidissima e una bag asecchiello con frange. Immancabile? Il maxi cappello a tesa larga perdifendersi dal sole.

Cosa ti aspetti dal futuro?

Ci sono tantissimi progetti in cantiere e la voglia di faresempre meglio, sempre di più, quindi preparatevi a grandi sorprese! Il futuroprofessionale? Continuare quello che sto facendo, sono un web editor oltre cheuna blogger e la mia voglia di scrivere sembra non fermarsi mai quindisicuramente mi troverete dietro ad una tastiera per raccontare quello che perme è la moda.



Copyright foto: Laura Grappa - BarbieLaura

Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « BarbieLaura, il blog ad alto tasso fashion » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.