KERASTASE

Kérastase è una marca di prodotti per capelli per parrucchieri esperti e professionisti, fondata nel 1964. Appartiene al gruppo L'Oréal, il colosso dell'industria cosmetica francese. Il nome del marchio deriva dal greco "Keratos" che significa “cornea”.

Fin dagli esordi, il brand d'Oltralpe punta sulla ricerca e sullo sviluppo di trattamenti mirati per i capelli e il cuoio capelluto. Oltre che sulla qualità, il marchio scommette anche su un approccio personalizzato: nei suoi saloni, Kérastase propone una vera e propria diagnosi del capello, per trovare il trattamento più adatto alle esigenze di ogni cliente. 

E per poter offrire dei rituali su misura, il brand sviluppa una gamma di prodotti adatti a tutti i tipi di capelli (grassi, secchi, fragili ecc.). Riscuote un grande successo tra i parrucchieri professionisti, che usano e commercializzano i suoi trattamenti; è oggi presente in decine di paesi nel mondo, tra i quali c'è anche l'Italia.

Nel corso degli anni 2000, l'azienda ha lanciato una nuova gamma di prodotti pensati per rendere il colore della tinta più duraturo e brillante; inoltre, ha ampliato la linea anticaduta (programma che combina prodotti per capelli e integratori alimentari) e lanciato dei trattamenti per proteggere la chioma dal sole.
Nel 2013, Kerastase ha nominato un'ambasciatrice d'eccezione: si tratta della top model britannica Kate Moss, che ha posato per la campagna pubblicitaria davanti all'obiettivo di Solve Sundsbo. 

Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « KERASTASE » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.