0
Grazie

Poche parole di ringraziamento saranno molto apprezzate.

Lo Hobbit: Peter Jackson riceve una stella sulla Walk of Fame

Peter Jackson, regista de Il Signore degli Anelli e Lo Hobbit, ha ricevuto una stella sulla Hollywood Walk of Fame circondato dai suoi attori.

Peter Jackson riceve la stella sulla Walk of Fame con gli attori della saga Tolkien.


Per gli appassionati di Tolkien, Peter Jackson è un vero e proprio idolo. Il regista neozelandese, che ha portato sul grande schermo Il Signore degli Anelli e Lo Hobbit, è apprezzato anche dagli addetti ai lavori. Tanto che l'8 dicembre 2014, a Los Angeles, gli è stata conferita una stella sulla Hollywood Walk of Fame, la celebre strada dedicata alle icone del cinema, della musica e dello spettacolo.

Jackson, 53 anni, di cui più di 13 passati nella Terra di Mezzo, ha partecipato alla cerimonia insieme alla moglie Fran Walsh e agli attori del suo ultimo film, Lo Hobbit: La Battaglia delle Cinque Armate (in uscita in Italia il prossimo 17 dicembre). A fargli compagnia c'erano, tra gli altri, Orlando Bloom (alias Legolas) ed Evangeline Lilly (l'elfo Tauriel). 

Il regista ha ringraziato le persone che hanno collaborato con lui, in particolare Andy Serkis (l'interprete di Gollum), ed espresso la sua commozione per la prestigiosa ricompensa. “Avevo 12 anni quando sono venuto qui per la prima volta con i miei genitori, e nemmeno nei miei sogni più folli avrei mai immaginato di ricevere una stella”, ha dichiarato.

Con La Battaglia delle Cinque Armate, il regista dà l'addio al mondo fantastico immaginato dallo scrittore J. R. R. Tolkien nel secolo scorso. Jackson ha dedicato due trilogie alla saga – tre capitoli per Il Signore degli Anelli e tre per Lo Hobbit – per un totale di sei film.

Copyright foto: Kika Press
Il documento intitolato « Lo Hobbit: Peter Jackson riceve una stella sulla Walk of Fame » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.