The Cal 2015: le foto del calendario Pirelli e gli scatti dal backstage

Da Adriana Lima a Candice Huffine, le foto ufficiali del Calendario Pirelli 2015 e gli scatti dal backstage.

Sasha Luss nel backstage del Calendario Pirelli 2015.


È il calendario più atteso dell'anno. È realizzato dai fotografi più celebri e immortala le top model più belle del pianeta. Dal 1964, il Calendario Pirelli fa sognare i fortunati – 17000 per l'edizione del prossimo anno – che riescono a procurarsene una copia. The Cal 2015, presentato a Milano lo scorso 18 novembre, è firmato dal fotografo Steven Meisel. Dello styling si è occupata Carine Roitfeld (ex direttrice di Vogue France) e il beauty look è stato curato dalla make-up artist Pat McGrath, una superstar nel mondo della moda. Il tema: le icone della sensualità femminile dei nostri giorni, rappresentate da 12 "poster". Se non avete mai appeso The Cal in casa vostra, potete ripercorrere la storia del calendario con i 200 scatti esposti alla mostra Forma e Desiderioa Palazzo Reale a Milano dal 21 novembre 2014 al 22 febbraio 2015.


Copyright foto: Marc Regas

Adriana Lima

Adriana Lima, Miss Gennaio, in uno scatto dal backstage.


Una delle protagoniste di The Cal 2015 è Adriana Lima, alla sua terza collaborazione con Pirelli (ha già posato per il calendario nel 2005 e nel 2013). L'ennesima conferma per la bella brasiliana, tra le top model più pagate al mondo e angelo del brand di intimo Victoria's Secret.

Copyright foto: Marc Regas

Joan Smalls

Marzo: Joan Smalls nello scatto di Steven Meisel.


Anche Miss Marzo, alias Joan Smalls, è uno dei volti di Victoria's Secret. La top model portoricana posa nelle vesti di un pugile super-sexy vestita di latex, uno dei materiali prediletti di Carine Roitfeld e filo conduttore del calendario.

Copyright foto: Steven Meisel

Candice Huffine

Candice Huffine, la top model curvy del Calendario Pirelli 2015 (backstage).


Le foto più attese del calendario 2015 erano le sue. Candice Huffine, 1,80 m di altezza per 90 kg, è la star di un mese di aprile a tutta sensualità. Per la top model americana, il futuro della moda sono proprio le donne formose, lontane dai canoni a cui siamo stati abituati finora. 

Copyright foto: Marc Regas

Anna Ewers

Miss June: Anna Ewers nella foto ufficiale di Steven Meisel.


Il tema del calendario non sono le stagioni, una location o una riflessione concettuale. Meisel ha voluto rappresentare “gli stereotipi imposti del mondo della moda e dallo star system”. Un po' sportiva, un po' Brigitte Bardot, Anna Ewers (Miss June) è tra le Calendar Girls più sexy.

Copyright foto: Steven Meisel

Sasha Luss

Sasha Luss fotografata da Steven Meisel per The Cal 2015.


La russa Sasha Luss infiamma il mese di agosto col suo look da marinaretta retrò, e lo illumina con un sorriso spontaneo. Nel calendario compare anche una sua connazionale, Natalia Vodianova (Miss February).

Copyright foto: Steven Meisel

Isabeli Fontana

Isabeli Fontana, cowboy sexy nel backstage.


La top model brasiliana è al suo settimo Calendario Pirelli. Carine Roitfeld l'ha immaginata in versione cowboy-dominatrice, armata di frusta.

Copyright foto: Marc Regas

Gigi Hadid

Novembre: Gigi Hadid ritratta da Steven Meisel.


A soli 19 anni, Gigi Hadid è già una star del mondo della moda, seguitissima sui social network. Nata a Los Angeles, da padre palestinese e madre olandese, la top model buca l'obiettivo con il suo look sadomaso-chic. 

Copyright foto: Gigi Hadid
Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « The Cal 2015: le foto del calendario Pirelli e gli scatti dal backstage » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.