Festival di Roma 2014, red carpet di stelle
Valentina Lodovini e Rooney Mara. Richard Gere e Clive Owen. Sul tappeto rosso, tutto il glam del Festival di Roma 2014.
Attori italiani e internazionali. E, naturalmente, proiezioni, eventi, mostre, dibattiti. Per dieci giorni l’Auditorium Parco della Musica si trasforma per ospitare il Festival Internazionale del Film di Roma (16-25 ottobre). Più giovane rispetto ai prestigiosi festival storici del cinema - Venezia, Cannes e Berlino -, il festival si è fatto comunque strada ed è diventato un appuntamento fisso dell’autunno per gli appassionati di cinema. E ha sfoderato sul red carpet star di tutto rispetto.
Copyright foto: Kika Press
Valentina Lodovini e Francesco Scianna
Un look maschile, stavolta, per Valentina Lodovini, sul red carpet insieme con Francesco Scianna. I due attori sono protagonisti del film I milionari di Alessandro Piva che racconta la storia della decadenza di un clan criminale napoletano.
Copyright foto: Kika Press
Richard Gere
Arrivato per la première di Time out of mind, in anteprima europea alla kermesse romana, Richard Gere interpreta nella pellicola di Oren Moverman un uomo in grave difficoltà, costretto a trovare rifugio in un centro di accoglienza. Cercherà di rifarsi una vita e di recuperare il rapporto con la figlia.
Copyright foto: Kika Press
Sam Clafin, Lily Collins e Chistian Ditter
Sam Clafin e Lily Collins (figlia di Phil Collins, in Elie Saab sul red carpet) sono i protagonisti di #Scrivimi ancora, film romantico tratto dal bestseller Love, Rosie di Cecelia Ahern e diretto dal regista tedesco Christian Ditter, in uscita nelle sale il 30 ottobre.
Copyright foto: Kika Press
Rooney Mara
Sul red carpet per la première di Trash, pellicola di Stephen Daldry, Rooney Mara, protagonista del film, sceglie un total black giocato su crop top e trasparenze. Il film, nelle sale dal prossimo 27 novembre, è ambientato in Brasile e racconta la storia di due ragazzi che vivono rovistando tra i rifiuti nelle favelas di Rio de Janeiro.
Copyright foto: Kika Press
Elisa Sednaoui
Attrice italo-egiziana, Elisa Sednaoui è tra i protagonisti del film che ha aperto il festival, Soap Opera. Sul red carpet indossa un abito bianco di Valentino con profonda scollatura.
Copyright foto: Kika Press
Cristiana Capotondi
C'è anche Cristiana Capotondi nel cast di Soap Opera, commedia di Alessandro Genovesi, una parodia delle fiction tv, con Diego Abatantuono, Ale e Franz, fabio De Luigi, Chiara Francini.
Copyright foto: Kika Press
Clive Owen
Clive Owen sul red carpet di The Knick, la serie tv diretta da Steven Soderbergh che sarà trasmessa su Sky dal prossimo 11 novembre. Nella serie l'attore britannico interpreta un medico cocainomane di inizio Novecento, John Thackery, che lavora in un ospedale di New York.
Copyright foto: Kika Press
Benicio del Toro
Al Festival di Roma anche Benicio del Toro, protagonista di Escobar - Paradise Lost, opera prima del giovane attore e regista italiano Andrea Di Stefano.
Copyright foto: Kika Press
Nicoletta Romanoff
La madrina del festival, Nicoletta Romanoff, in abito lungo con i colori dell'arcobaleno.
Copyright foto: Kika Press
Romina Mondello
L'attrice romana Romina Mondello ha scelto dei colori pastelli per il tappeto rosso: una gonna lunga lilla abbinata a una blusa rosa confetto.
Copyright foto: Kika Press.
Miriam Galanti
Miriam Galanti al festival indossa un abito dai toni neutri. Giovane attrice esordiente del Centro Sperimentale di Cinematografia di Roma, ha vinto il riconoscimento An Acting Talent Beyond alla 71ma Mostra del Cinema di Venezia.
Copyright foto: Kika Press
Nicoletta Romanoff
La madrina di questa nona edizione del Festival Internazionale del Film di Roma all'anteprima del film Angels of revolution ha indossato un abito da sera con scollo all'americana di Roberto Cavalli.
Copyright foto: Kika Press
Ksenia Rappoport
L'attrice russa Ksenia Rappoport alla presentazione del film La foresta di ghiaccio di Claudio Noce, chic nel suo tuxedo nero.
Copyright foto: Kika Press
Kevin Costner con la figlia Lily
Tra le stelle del Festival di Roma c'è anche Kevin Costner, che è arrivato accompagnato dalla figlia Lily, sua secondogenita, anche lei attrice, avuta dal primo matrimonio con Cindy Silva. Costner è a Roma per presentare il suo ultimo film Black and White che racconta la storia del ricco avvocato bianco Elliot Anderson, che si ritrova a crescere da solo la nipotina di colore.
Copyright foto: Kika Press
Il documento intitolato « Festival di Roma 2014, red carpet di stelle » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.