Gwyneth Paltrow
Data di nascita: 27/09/1972
Gwyneth Paltrow: film
A causa dell'enturage familiare, la piccola Gwyneth era predestinata a una carriera nel mondo del cinema. Mentre suo fratello Jake si dedica alla regia, lei decide di fare l'attrice. Durante il suo periodo da studentessa di storia dell'arte , la futura star fa i suoi primi passi nel teatro.
Ormai celebre, la Paltrow colleziona ruoli importanti in film come Slindig Doors, il remake di Delitto perfetto e in Shakespeare in love, che la consacra nell'Olimpo delle stelle del cinema. L'interpretazione della musa del poeta inglese le vale l'Oscar per la Migliore Attrice nel 1999, ma non solo, sul set, la star incontra Ben Affleck, con cui avrà una relazione dopo la rottura con Brad Pitt.
Anche gli sceneggiatori la corteggiano e Gwyneth è la protagonista di blockbuster come Amore a prima svista, Una hostess tra le nuvole, Il talento di Mr. Ripley e Iron Man. Amante del canto, appare anche in alcuni episodi della serie televisiva Glee.
Vita privata
L'attrice ha un sito internet, Goop.com, in cui dispensa consigli di moda, lifestyle e soprattutto alimentazione, un ambito che le interessa molto. La star segue una dieta dieta vegetariana molto rigida e pratica un'intensa attività fisica.
Copyright foto: Kika Press