Gwyneth Paltrow

Data di nascita: 27/09/1972


Luogo di nascita: Los Angeles

Paese: Stati Uniti

Segno zodiacale: Bilancia

Gwyneth Paltrow.

Nata in una famiglia molto legata al mondo del cinema, figlia del regista Bruce e dell'attrice Blythe Danner, 

Gwyneth Paltrow è cresciuta a stretto contatto con le stelle di Hollywood. Durante la sua vita ha collezionato i fidanzati famosi, come Brad Pitt e Ben Affleck 

Gwyneth Paltrow: film

A causa dell'enturage familiare, la piccola Gwyneth era predestinata a una carriera nel mondo del cinema. Mentre suo fratello Jake si dedica alla regia, lei decide di fare l'attrice. Durante il suo periodo da studentessa di storia dell'arte , la futura star fa i suoi primi passi nel teatro. 

Incoraggiata dalle buone critiche, appare al fianco di John Travolta nel suo primo film, Shout (1991). 
Grazie alle conoscenze del padre, Gwyneth ha la fortuna di incontrare personaggi del calibro di Steven Spielberg , il; quale, nello stesso annodecide di offrirle un ruolo in Hook – Capitan Uncino
Il grande successo però arriva nel 1995 con Seven, di David Fincher; nel film, l'attrice recita accanto a Morgan Freeman e Bread Pitt che sarà suo compagno per due anni. 

Ormai celebre, la Paltrow colleziona ruoli importanti in film come Slindig Doors, il remake di Delitto perfetto e in Shakespeare in love, che la consacra nell'Olimpo delle stelle del cinema. L'interpretazione della musa del poeta inglese le vale l'Oscar per la Migliore Attrice nel 1999, ma non solo, sul set, la star incontra Ben Affleck, con cui avrà una relazione dopo la rottura con Brad Pitt.

Anche gli sceneggiatori la corteggiano e Gwyneth è la protagonista di blockbuster come Amore a prima svista, Una hostess tra le nuvole, Il talento di Mr. Ripley e Iron Man. Amante del canto, appare anche in alcuni episodi della serie televisiva Glee


Vita privata 

Nel 2003 sposa Chris Martin, voce dei Coldplay con il quale avrà due bambini:  Apple e Moses
Nel 2014 l'idillio si spezza, e Chris e Gwyneth annunciano la loro separazione. Il divorzio sarà ufficializzato in luglio 2016. 

L'attrice ha un sito internet, Goop.com, in cui dispensa consigli di moda, lifestyle e soprattutto alimentazione, un ambito che le interessa molto. La star segue una dieta dieta vegetariana molto rigida e pratica un'intensa attività fisica.

Copyright foto: Kika Press

Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Gwyneth Paltrow » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.