Kate Middleton, Kim Kardashian… le proposte di matrimonio delle star

Le proposte di matrimonio delle star sono spesso fuori dagli schemi: budget principeschi, follie romantiche, gesti teatrali… ecco quelle che hanno lasciato il segno.

Il Principe William ha fatto la sua proposta di matrimonio a Kate Middleton in Kenya, durante un safari.

Kate Middleton e il Principe William

Quando si è l’erede al trono d’Inghilterra e si sta con la stesa ragazza da otto anni, arriva il momento di fidanzarsi. È in Kenya, durante un safari molto intimo, che William ha offerto a Waity Katie (dall’inglese to wait, aspettare) l’anello tanto atteso. Isolati in una capanna di lusso raggiungibile solo in elicottero, a piedi o a cavallo, i piccioncini hanno avuto tutto il tempo per tubare prima del fidanzamento ufficiale a Londra. 


Copyright foto: Kika Press - Jean Catuffe

Katie Homes e Tom Cruise

Tom Cruise ha chiesto a Katie Holmes di diventare sua moglie sulla Tour Eiffel a Parigi.


Tom Cruise ha sempre gridato ai quattro venti il suo amore per la collega Katie Holmes (vi ricordate di quando saltò sul divano di Oprah Winfrey durante il suo celebre show?). Solo sei settimane dopo l’inizio della loro relazione, durante un tour promozionale a Parigi, l’attore ha portato la sua bella al ristorante Jules Verne, sulla Tour Eiffel, e le ha chiesto di diventare la donna della sua vita. Parigi, la ville lumière, l’emblema del romanticismo... Tom Cruise non ha paura dei cliché. Peccato che il matrimonio sia durato solo sette anni.

Copyright foto: Kika Press - Robert Evans©Zuma

Pink e Carey Hart

È stata Pink a chiedere al fidanzato Carey Hart di sposarla, durante una gara di motocross.


Nel 2005, Pink prende il coraggio a due mani e fa il grande passo. Durante una gara di motocross del compagno Carey Hart, si mette sulla pista con un cartello “Vuoi sposarmi?”; lui ci passa davanti una prima volta, senza farci troppo caso. Al giro successivo, la cantante ha aggiunto la scritta “Seriamente”. Il motociclista interrompe allora la sua corsa per dirle sì. Che dire se non… Girl Power?

Copyright foto: Kika Press - Gilbert Flores©Celebrity Photo

Heidi Klum e Seal

Seal ha fatto la sua proposta di matrimonio a Heidi Klum in cima a un ghiacciaio.


Nel 2004 Heidi Klum e Seal vivono una storia d’amore perfetta. Il cantante non bada a spese per la splendida modella. Decide di portarla a fare un giro in elicottero. Si fermano in cima a un ghiacciaio, dove è stato costruito un igloo apposta perl’occasione. È lì che Seal s’inginocchia e chiede a Heidi di sposarlo. Romanticismo allo stato puro, prima del divorzio nel 2012. 

Copyright foto: Kika Press - Vince Flores©AFF

Kim Kardashian e Kanye West

Kanye West ha proposto a Kim Kardashian di sposarlo in uno stadio da baseball... privatizzato!


C’è chi dice che Kanye West sia un po’ megalomane. Diciamo che la star del rap non ama fare le cose a metà. Ecco come ha fatto la sua proposta di matrimonio a Kim Kardashian: ha affittato lo stadio da baseball AT&T di San Francisco, ha invitato i suoi amici e la sua famiglia a nascondersi, ha fatto arrivare la sua bella e le ha proposto di diventare sua moglie su un megaschermo. Aggiungete un’orchestra di 50 musicisti, fuochi d’artificio, un anello di diamanti e il gioco è fatto. Quando ci sono il budget giusto e le telecamere, si può avere questo e altro!

Copyright foto: Kika Press - CRIS1©Pacific Coast News

Mariah Carey e Nick Cannon

Per conquistare Mariah Carey, Nick Cannon le ha  chiesto di sposarlo due volte.


Nick Cannon si è innamorato di una diva. E, per conquistarla, le ha fatto ben due proposte di matrimonio. La prima sul balcone della loro stanza, decorato per l’occasione di rosa e malva; la seconda durante un giro in elicottero sopra l’Empire State Building a New York. Qualcuno dice, però, che abbia rifilato a Mariah l’anello di fidanzamento che aveva dato alla sua ex…

Copyright foto: Kika Press - STEPH©Visual

Axl Rose e Erin Everly

Axl Rose ha minacciato la sua fidanzata di uccidersi se non avesse accettato di sposarlo...

Il cantante dei Guns n’ Roses è un po’ fuori di testa. La sua proposta di matrimonio alla modella Erin Everly, negli anni Novanta, non poteva che essere un po’ sopra le righe. Così anziché inginocchiarsi e fare una dolce serentata, il musicista è andato a casa sua e ha minacciato di uccidersi con un fucile se lei non avesse detto sì. Per amore o per salvargli la vita, la modella ha accettato (e ha chiesto il divorzio un mese dopo il matrimonio).

Copyright: Kika Press -  jg/FB1©WENN

Kelly Rowland e Tim Witherspoon

Il produttore Tim Witherspoon ha fatto la sua proposta di matrimonio a Kelly Rowland via... Skype!


Kelly Rowland vive un amore perfetto con il produttore Tim Witherspoon, nonostante la distanza. È proprio la distanza che ha portato a una proposta di matrimonio molto anni 2000, perché ha avuto luogo...via Skype. Se ne sono viste di più teatrali, ma il risultato è lo stesso: un anello al dito appena si sono ritrovati e una promessa d’amore per la vita.

Copyright foto: Kika Press - Ash Knotek©Snappers

Katy Perry e Russell Brand

Russel Brand ha organizzato una cena romantica e una cavalcata a dorso di elefante in India per fare la sua proposta.


Come sapete, è finita male. Eppure, il matrimonio di Katy Perry e Russell Brand era iniziato con una proposta da favola. Durante una vacanza in India, la notte di Capodanno, l’attore inglese ha organizzato una cena a lume di candela. Poco prima di mezzanotte, è arrivato un elefante: dopo una breve cavalcata sul suo dorso, Russel ha sfoderato l’anello di fidanzamento. E Katy ha detto sì.

Copyright foto: Kika Press - LTA©WENN

Denny Mendez e Oscar Generale

Oscar Generale ha chiestoa Denny Mendez di diventare sua moglie sul red carpet del Festival di Cannes 2014.


L’ex Miss Italia ha ricevuto una proposta di matrimonio durante il Festival di Cannes 2014. Sul red carpet del galà dell’amfAR (uno degli eventi benefici più glamour dell’anno) il suo compagno si è inginocchiato davanti a lei per offrirle un anello di diamanti. A fare da testimoni, nientemeno che John Travolta e sua moglie Kelly Preston.

Copyright foto: Kika Press - STEPH©Visual

Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Kate Middleton, Kim Kardashian… le proposte di matrimonio delle star » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.