8 consigli per sedurlo

Cosa bisogna fare per sedurre un uomo? E quali sono i gesti da evitare ad ogni costo? Ecco 8 suggerimenti che vi aiuteranno a conquistare la vostra preda!


Per sedurlo, siate modeste.

Non essere troppo sicure di sé

Primo consiglio per sedurre l'uomo che vi piace: siate modeste. A costo di rinunciare ai vostri aneddoti preferiti. Per esempio, evitate di raccontargli di quando avete vinto la corsa campestre della scuola in terza media. Eravate anche le prime della classe? Una rivelazione del genere potrebbe spaventarlo...

Se si mostra questo lato della propria personalità, si rischia di sembrare arroganti. Peggio ancora, il vostro lui potrebbe avere paura di non essere all'altezza dei vostri record. In tutti i casi, il vostro piano di seduzione si trasformerà in un fallimento.

Ricordatevi: volete sedurlo, non superare un colloquio di lavoro!

Copyright foto: Istock

Essere irresistibile… intellettualmente!

Soprendete il vostro lui... con un po' di humor!


Per essere efficace, la seduzione richiede un po' di astuzia. L’attacco diretto dà raramente buoni risultati. Per rompere il ghiaccio, dovrete usare la vostra intelligenza. Per prima cosa, informatevi sui suoi gusti. Sarà facile se il vostro uomo è amico di amici.
Fategli vedere che siete lì per lui e non solo perché vi ha offerto la cena. Lusingare l'ego maschile è sempre una buona idea.

Se l’uomo rimane un enigma, un po' di umorismo può aiutarlo ad aprirsi. Ridendo, si fiderà e si lascerà andare più facilmente alle confidenze. È meglio non iniziare un appuntamento parlando del tempo o di cronaca nera. Siate più originali!

Ricordatevi:
un silenzio imbarazzante? Trovate qualcosa da dire, ma non lanciatevi in un monologo!

Copyright foto: Istock

Non attirate troppo l'attenzione

Siate spontanee, ma senza esagerare!


Se siete espansive di natura, non dovete sforzarvi di rimanere composte per tutta la serata. No, l'idea è semplicemente di evitare di farvi notare troppo! I vostri amici vi dicono che la vostra risata è un po' rumorosa? Allora stasera, cercate di ridere discretamente.
Lo stesso vale per la voce. Non parlate troppo forte: i ragazzi lo odiano e si rischia di imbarazzarli.

L' idea è quella di passare una buona serata senza mettere l’uomo a disagio, soprattutto se è timido. Senza soffocare la vostra spontaneità, provate a controllarvi, senza essere bloccate. Ricordandovi di rimanere voi stesse perché, al secondo o al terzo appuntamento, sarà difficile continuare a fingere.

Ricordatevi:
controllate i vostri gesti per quanto possibile.

Copyright foto: Istock

Animare la conversazione senza monopolizzarla

Per evitare i silenzi imbarazzanti, fatelo parlare senza monopolizzare la conversazione.


La cosa più difficile per sedurre un uomo è animare la conversazione. Sono pochi gli uomini che prendono in mano la situazione... così, molte donne sono imbarazzate dal silenzio e si sentono a disagio. Il risultato è che cominciano a parlare a macchinetta.
Come uscirne? La soluzione è quella di farlo parlare. Attenzione, non siete lì per fare l'intervista del secolo. Un’astuzia: parlate di voi e poi rigirate a lui il l'argomento con un “e tu?”. Semplice, ma efficace.

Se il vostro uomo rimane impassibile, andateci piano: magari è molto timido e imbarazzato, ma non per questo non è interessato a voi!

Ricordatevi: sono vietati gli interrogatori e le domande sulle ex.

Copyright foto: Istock

Non tentate di interpretare un personaggio

Non fingete di essere quello che non siete per conquistarlo.


Nella vita siete timide e discrete, ma per sedurre siete pronte a interpretare un personaggio. Ma attenzione, si deve comunque sempre rimanere se stesse. Fingere di essere una femme fatale per una notte è da evitare. Semplicemente perché questa immagine è la prima impressione che avrà e conserverà di voi. E se un giorno vorrete rivelargli come siete veramente, potreste deluderlo.

Ricordatevi: siate voi stesse per il vostro bene, ma anche per non iniziare una relazione su basi distorte.

Copyright foto: Istock

Un alone di mistero

Il mistero è affascinante. Non raccontategli tutto...


L’avrete notato voi stesse: il mistero è molto efficace nella seduzione. Quante di voi si sono lasciate conquistare da frasi suggestive, allusioni e discorsi, in fondo, privi di contenuto?

Attenzione: tutto va calcolato! Non si tratta di non rispondere alle domande, ma di giocare d'astuzia. Non raccontategli tutta la vostra vita fin dalla prima sera. Lasciate che abbia delle cose da scoprire agli appuntamenti successivi.

Ricordatevi: evitate di menzionare i dettagli troppo intimi e imbarazzanti.

Copyright foto: Istock

Non lamentatevi in continuazione

Cercate di evitare le lamentele, e sorridete!


Come regola generale, evitate di lamentarvi. Fingete di adattarvi, in ogni circostanza. La macchinetta del caffè vi ha servito cioccolata calda? Non parlate delle calorie: è sicuramente più buona del solito caffè senza zucchero!
Agli uomini non piacciono le donne che si lamentano di tutto, e hanno come un GPS nelle loro teste che consiglia loro seguire un altro percorso. Un altro argomento da non toccare: l’impegno. Le discussioni sul matrimonio dovrebbero essere evitate, in ogni caso al primo appuntamento.

Sullo stesso tema, le donne completamente indipendenti e orgogliose di esserlo non sono necessariamente attraenti per gli uomini: troppo carattere. Anche gli uomini vogliono che si abbia bisogno di loro!

Ricordatevi: se un uomo vi piace, non dimostratevi troppo inflessibili su certe questioni, a meno che non siano delle cause che vi stanno davvero a cuore. Se siete vegane e il vostro uomo va a caccia, forse siete incompatibili.

Prepararsi alle gaffe

L'appuntamento va male? Non datelo a vedere!


Prima di un appuntamento, dovete essere cariche. Ma anche realiste: non è detto che il vostro piano seduzione vada in porto. Questo è molto importante perché dovete mantenere la faccia e tutta la vostra dignità, anche davanti a un rifiuto.

Non è interessato? Nessun problema, si passa ad altro ed evitate le lacrime agli occhi (ma sentitevi libere di piangere tutte le lacrime che avete in corpo più tardi, lontano dal suo campo visivo).

E se l'appuntamento è un fiasco, ancora una volta, non lasciate che le emozioni vi travolgano, fuggendo via. Invece, accettate i vostri errori!

Ricordatevi:
ora vivete nel mondo degli adulti, dimenticatevi i riflessi di fuga dell’infanzia.

Copyright foto: Istock

Per riassumere

Volete conquistare un uomo, non fare bella figura al colloquio di lavoro. Prendete l'iniziativa di rompere il ghiaccio, ma senza parlare del tempo: optate piuttosto per un pizzico di umorismo, che rilassa l’atmosfera.

Controllate i vostri gesti
, per quanto possibile, e assicuratevi che si senta a suo agio a parlare con voi: non lo state interrogando.

Restate voi stesse per il vostro bene, ma anche per non per iniziare una relazione su basi distorte. È meglio non raccontare tutta la propria vita al primo appuntamento se sperate di vederlo di nuovo... se un uomo vi interessa, evitate le posizioni troppo definitive su quasi tutti gli argomenti, senza rinunciare ad esprimere le vostre opinioni.

Infine, vivete ormai nel mondo degli adulti: se lui vi dice no, non negate la realtà!

Avete appena letto
: 8 consigli per sedurlo

Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « 8 consigli per sedurlo » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.