Un massaggio aromaterapico al Beach Rotana di Abu Dhabi

Il Magazine delle donne ha provato per voi un trattamento agli oli essenziali che attenua le tensioni e libera mente e corpo dallo stress.

La Zen Spa dell'hotel Beach Rotana di Abu Dhabi.


Abu Dhabi è più tranquilla e familiare rispetto alla vicina Dubai. Ma anche la capitale degli Emirati Arabi pullula di alberghi cinque stelle (e più) e di lussuosissime spa. Uno degli angoli di paradiso della città è l'hotel Beach Rotana. La sua Zen Spa, situata nel sottosuolo, al riparo dal caldo e dall'inquinamento, è uno dei rifugi preferiti delle abitanti dell'emirato. Il centro propone dei trattamenti viso e corpo, anche per le coppie. Io decido di optare per un massaggio aromaterapico agli oli essenziali. L'obiettivo: “alleviare lo stress e riequilibrare la mente e il corpo”. 

Il trattamento
Dopo essermi cambiata in uno spogliatoio di lusso (niente a che vedere con quello della piscina sotto casa mia), ho diritto a qualche minuto di relax. Mi sdraio su una chaise longue e sorseggio un tè, sfogliando una rivista, in un'atmosfera zen. Mi sento già meglio...

Una decina di minuti dopo, vengo invitata a entrare in una suite. Mi sdraio sul lettino, tra luci ovattate e musica relax. Dopo aver scelto l'olio essenziale più adatto alle mie esigenze (sciogliere i nodi e le tensioni), il massaggio comincia.

Dopo settimane di lavoro seduta alla scrivania e un'attività fisica ridotta al minimo, i miei punti deboli sono le spalle e la schiena. Il trattamento si concentra quindi su queste zone, con una pressione moderata (su mia richiesta). Dopo qualche minuto, comincio ad assopirmi.

Alla fine del massaggio, le tensioni sono scomparse, a livello fisico e psicologico. Mi sento un un po' stanca e la mia pelle è morbida, liscia e profumata, anche dopo la doccia (rilassante quanto il massaggio e indispensabile per evitare di lasciare la spa coperte di olio). Una settimana dopo, schiena e spalle sono ancora distese, anche se continuo a sedermi alla scrivania come capita.

I pro
La tranquillità, la gentilezza del personale, l'attenzione ai dettagli e l'efficacia del trattamento.

I contro
Abu Dhabi non è esattamente dietro l'angolo...

Il verdetto
Non stupisce che le business women di Abu Dhabi amino la Zen Spa. Sarebbe bello poterci andare tra una riunione e l'altra! 

Informazioni pratiche
Massaggio Aromaterapico
90 minuti, 600 AED (circa 120 euro) o 60 minuti, 400 AED (circa 80 euro)
The Zen Spa, Beach Rotana Abu Dhabi
zen.beach@rotana.com 

Copyright foto: Beach Rotana Hotel
Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Un massaggio aromaterapico al Beach Rotana di Abu Dhabi » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.