I segreti delle star per dimagrire

C'è chi segue una vera e propria dieta, chi fa una cura detox di tanto in tanto, chi preferisce fare sport... da Sharon Stone a Beyoncé, ecco come le star di tutto il pianeta si mantengono in forma! 


Sharon Stone: sport e dieta dell'indice glicemico

Sharon Stone si mantiene in forma con dieta e sport.


Il suo segreto: fare tanto sport
La dieta: la dieta dell'indice glicemico
Il principio:
Sharon Stone ha superato i 55 anni, ed è sempre radiosa. Sarà merito della dieta? L'attrice segue un programma alimentare basato sul controllo del livello di zucchero nel sangue, per evitare gli attacchi di fame. Il principio è quello di classificare gli alimenti in base al loro indice glicemico. Quelli da privilegiare hanno un indice glicemico basso (cereali integrali, certi tipi di frutta e verdura...). Quelli con un indice glicemico alto (patatine fritte, pane bianco...) sono invece da evitare.

Copyright foto: Kika Press - Andrea Raffin

Cameron Diaz: surf e cibo sano

Cameron Diaz preferisce mangiare in modo sano piuttosto che seguire una dieta.


Il suo segreto: il surf e il Pilates
La dieta: no ai cibi grassi
Il principio:
A fine 2013, Cameron Diaz ha pubblicato The Body Book, un libro in cui svela i segreti della sua forma perfetta. La star ha confessato di aver mangiato per molto tempo cibi fritti e ultra-calorici. Non ingrassava (beata lei), ma i suoi ormoni impazzivano (ebbene sì, le venivano i brufoli!). Oggi ha un'alimentazione più sana, ricca di verdure e proteine magre. Non è una vera e propria dieta, ma un programma equilibrato che prevede qualche strappo alla regola.

Copyright foto: Kika Press - Chase Rollins©AFF

Mariah Carey: la dieta Jenny Craig

Mariah Carey è dimagrita con la dieta Jenny Crajg.


Il suo segreto: pratica l'acquagym
La dieta: il metodo Jenny Craig
Il principio:
Dopo aver dato alla luce due gemelli, nel 2011, Mariah Carey ha deciso di seguire la dieta Jenny Craig, di cui è stata anche testimonial. Si tratta di un programma alimentare ipocalorico, creato con l'aiuto di un nutrizionista. Si dice che, grazie a questo metodo, la star sia riuscita a perdere ben 30 kg...

Copyright foto: Kika Press - Janet Gough©Celebrity Photo

Heidi Klum: corsa e dieta detox

Heidi Klum segue una dieta iperproteica.


Il suo segreto: fare jogging e ripetersi che “la prova costume è tutto l'anno”
La dieta: proteine e cura detox
Il principio:
La top model tedesca fa sempre attenzione a ciò che mangia, e segue una dieta iperproteica. Di tanto in tanto, s'impone per circa una settimana un programma detox. Dopo qualche giorno a base di soli liquidi (e in particolare succhi di agrumi), la star torna a consumare cibi solidi (ma sani, come pomodori e avocado). Meglio non prendere spunto alla lettera...

Copyright foto: Kika Press - Carrillo©Visual

Gwyneth Paltrow: personal trainer e dieta vegetariana

Gwyneth Paltrow segue un programma alimentare ben definito.


Il suo segreto: fa sport con Tracy Anderson, guru del fitness negli USA
La dieta: vegetariana
Il principio:
La star, particolarmente sensibile alla tematica dell'ambiente, non ha completamente eliminato le proteine animali dalla dieta. Ma preferisce le proteine vegetali e i cibi biologici. I suoi must: tanta frutta e verdura, quinoa, lenticchie, riso integrale...

Copyright foto: Kika Press - PH3©WENN

Madonna: massimo rigore

Il segreto di Madonna: tanto sport per tonificare.


Il suo segreto: tanto tanto sport
La dieta: poche calorie e detox
Il principio:
Sulla dieta di Madonna si è scritto tutto il contrario di tutto. In generale, la star segue un programma macrobiotico molto rigido. Ogni tanto, fa anche una cura detox detta Moon Diet. La particolarità di questa dieta è quella di seguire il ritmo delle fasi lunari, che dovrebbero incidere sulla ritenzione idrica. Sarà...

Copyright foto: Kika Press - PX1©WENN

Jennifer Aniston: fitness e dieta Zona

Jennifer Aniston segue la dieta The Zone.


Il suo segreto: il fitness e lo yoga
La dieta: The Zone
Il principio:
La dieta Zona (The Zone) è basata sul principio 40-30-30: ogni giorno, l'alimentazione deve essere costituita al 40% di carboidrati, al 30% di proteine e al 30% di grassi. Attenzione a quello che mangiate! Per carboidrati s'intendono soprattutto frutta e verdura; le proteine sono pesce e carni magre; e, per quanto riguarda i grassi, bisogna privilegiare l'olio d'oliva!

Copyright foto: Kika Press - Dominic Chan©WENN

Charlize Theron: no alla dieta!

Charlize Theron, no alla dieta, sì allo sport!


Il suo segreto: tanto movimento
La dieta: mangiare equilibrato
Il principio:
Charlize Theron non è una fan delle diete in senso stretto. Anzi, ha definito “una st***a” la moda di bandire il glutine dall'alimentazione. La star preferisce mangiare in modo equilibrato. Privilegia i cibi sani e cerca di fare una cena leggera.

Copyright foto: Kika Press - AP1©WENN

Miranda Kerr: i cibi alcalini

Miranda Kerr, esperta in nutrizione, evita i cibi acidi.


Il suo segreto: lo yoga
La dieta: antiossidanti e cibi alcalini
Il principio:
La top model australiana ha studiato nutrizione. E, quando si parla di alimentazione, sa il fatto suo. La star preferisce i cibi alcalini (tanta frutta e verdura, meglio se centrifugate, acqua tiepida e limone...) e il tè verde. Vietati i cibi molto acidi (latte, caffè, alcol...).

Copyright foto: Kika Press - Kento Nara©WENN

Beyoncé: vegan detox

Beyoncé: vegan detox e attività fisica sono i segreti della sua bellezza.


Il suo segreto: essere sempre impegnatissima
La dieta: vegana (di tanto in tanto)
Il principio:
Beyoncé ha un fisico formoso ma ultra-tonico. Per avere un corpo del genere, bisogna fare tanto sport. Ma anche fare attenzione a cosa si mangia. Quando si prepara per un grande evento, la star segue una cura detox a base di sole verdure verdi, per 22 giorni. La cantante cerca di rispettare i principi della dieta vegan anche nel resto del tempo. E suo marito Jay-Z fa lo stesso!

Copyright foto: Kika Press - Steven Bergman©AFF

Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « I segreti delle star per dimagrire » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.